Verso il Cagliari, due i grandi dubbi da sciogliere per Maurizio Sarri

Il Napoli ci crede più che mai nella corsa al secondo costo e vuole assolutamente vincere domani pomeriggio con il Cagliari. Sarri, dal canto suo, rispecchia la mentalità famelica degli azzurri e vuole schierare le carte migliori per sconfiggere i ragazzi di Rastelli, pur dovendo fare i conti con alcuni infortuni e dubbi di formazione.

Difficile pensare che Marek Hamsik sarà della gara, dopo che lo slovacco ha trascorso praticamente tutta la settimana in palestra. Dovrebbe restare, dunque, fermo ai box, ma può darsi che il suo spirito combattente gli dia la forza di provarci. L’importante sarà agire con cautela, poiché nel finale di stagione serve la mano di tutti, soprattutto del capitano.

In difesa, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, spazio a Hysaj e Ghoulam sulle corsie, mentre al centro, giocherà uno tra Maksimovic e Chiriches. L’ex giocatore del Torino sembra esser favorito sul rumeno, ma l’ultima parola spetterà al tecnico.

Al fine di scardinare gli schemi difensivi dei sardi, servirà, a detta di Sarri, un playmaker dai lanci lunghi. Il palleggio lezioso, infatti, potrebbe risultare inefficace contro una squadra che stringe bene le linee. Difficile pensare, a tal proposito, che al centro agiscano Rog e Zielinski, i quali favoriscono sì la fase offensiva, ma non hanno proprio le caratteristiche di un regista. In tal senso, Allan sarebbe sicuramente l’uomo ideale, vista l’assenza di Diawara e quella quasi certa di Hamsik. Il brasiliano ha recuperato e potrebbe subentrare a gara in corso.

In attacco, spazio al magico tridente composto da Callejon, Insigne e Mertens, che insieme hanno dimostrato di essere formidabili e non intendono fermarsi qui, pur sapendo che alle loro spalle stanno scalpitando sia Milik che Pavoletti, con il primo in vantaggio sul secondo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Verso il Cagliari, due i grandi dubbi da sciogliere per Maurizio Sarri

Impostazioni privacy