Napoli, senti Benitez: “In Inghilterra ti valorizzano davvero. Dietro i risultati non c’è la politica o altre cose strane”

Un anno di purgatorio e poi di nuovo la Premier League. Il Newcastle di Rafa Benitez torna nel massimo campionato inglese dopo che lo scorso anno era stata una delle grandi sorprese in negativo. Proprio il tecnico spagnolo ha parlato ai microfoni della radio Cadena Ser, dove ha voluto puntualizzare un asspetto: “Qui sì che ti valorizzano, non c’è dietro la politica o altre cose strane. In Inghilterra è rispettata la professionalità e il lavoro, non come in altri posti”.

Ma a chi si riferiva l’ex allenatore di Liverpool e Valencia? In molti hanno pensato che il primo riferimento fosse al Real Madrid, squadra con cui l’allenatore iberico si è lasciato in maniera tutt’altro che cordiale. I rapporti con il Real erano infatti ai minimi storici, ma anche i rapporti con De Laurentiis non potevano certo dirsi idilliaci.

Possibile un riferimento al Napoli quindi? Difficile. Molto più probabile che il riferimento sia al sistema calcio in generale di Spagna ed Italia, percepito spesso come governato da poteri forti, a volte confluenti anche nella politica. In Inghilterra Rafa ha (ri)trovato la sua identità, come a Liverpool, come quando alzò nel 2005 la coppa dalle grandi orecchie. E chissà che non abbia ragione proprio Don Rafa!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, senti Benitez: "In Inghilterra ti valorizzano davvero. Dietro i risultati non c'è la politica o altre cose strane"

Impostazioni privacy