Verso la prossima Champions, calendari a confronto: decisivi gli scontri diretti

Con la Juventus sempre più prima, e con le ultime tre in classifica incapaci anche di sfruttare le continue sconfitte dell’Empoli, l’unica vera corsa rimasta aperta in campionato sembra essere quella per l’accesso alla Champions League, che vede coinvolte Roma, Napoli, Lazio e Inter. Ci sarebbe anche l’Atalanta, ma la frenata dei bergamaschi nelle ultime due uscite (un solo punto e la difficilissima sconfitta per 7-1 a San Siro) sembra aver compromesso questo obbiettivo.

A dieci partite dal termine, è possibile provare a confrontare i calendari delle varie pretendenti. Iniziamo dagli scontri diretti, in cui sono tutte coinvolte: il Napoli sfiderà Inter e Lazio in trasferta (e la Juventus al San Paolo); la Roma affronterà la Lazio (più il Milan a San Siro e la Juve all’Olimpico); l’Inter riceverà il Napoli, andrà in trasferta con la Lazio e dovrà anche giocare il derby; la Lazio affronterà le altre tre tutte in casa (derby compreso secondo il calendario), oltre ad una trasferta a Firenze.

In questo momento, la Roma ha due punti più della squadra di Sarri, sei in più della Lazio e otto punti di vantaggio sull’Inter. Risulta evidente quindi, vista la quantità di incroci, che gli scontri diretti saranno decisivi per risolvere la dura legge delle qualificazioni Champions: due posti, quattro squadre.

Ecco il resto del calendario:

29esima giornata

Torino-Inter
Cagliari-Lazio
Empoli-Napoli
Roma-Sassuolo

30esima giornata

Napoli-Juventus
Inter-Sampdoria
Roma-Empoli
Sassuolo-Lazio

31esima giornata

Crotone-Inter
Lazio-Napoli
Bologna-Roma

32esima giornata

Napoli-Udinese
Inter-Milan
Genoa-Lazio
Roma-Atalanta

33esima giornata

Sassuolo-Napoli
Pescara-Roma
Lazio-Palermo
Fiorentina-Inter

34esima giornata

Roma-Lazio
Inter-Napoli

35esima giornata

Napoli-Cagliari
Genoa-Inter
Milan-Roma
Lazio-Sampdoria

36esima giornata

Torino-Napoli
Fiorentina-Lazio
Inter-Sassuolo
Roma-Juventus

37esima giornata

Napoli-Fiorentina
Chievo-Roma
Lazio-Inter

38esima giornata

Sampdoria-Napoli
Inter-Udinese
Roma-Genoa
Crotone-Lazio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Verso la prossima Champions, calendari a confronto: decisivi gli scontri diretti

Impostazioni privacy