Da Bergamo: “Bisogna vincere, l’Europa vale 10 milioni in più”

La prossima giornata di Serie A TIM vedrà contro Napoli e Atalanta. Il San Paolo si prepara a vendicare la sconfitta dell’andata conseguente ad un goal di Andrea Petagna. Fu 1-0, tre punti persi e l’inizio di una favola per i bergamaschi. Entrambe le squadre questa volta lottano per obiettivi importanti e da Bergamo ritengono la sfida fondamentale.

UNA PARTITE CHE VALE L’EUROPA

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera-Bergamo, il match al San Paolo potrebbe essere un crocevia per l’Europa. La Dea ha bisogno almeno del quinto posto, una lotta che vede diverse squadre per l’Europa League. Lazio, Milan, Inter e Fiorentina non mollano. Secondo il quotidiano infatti l’accesso alla competizione europea porterebbe diversi vantaggi, sia dal punto di vista del prestigio che finanziario. I preliminari o addirittura l’accesso diretto ai gironi potrebbe convincere baby talenti come Petagna, Kessié o Conti a rimanere.

10 MILIONI DI MOTIVI PER BATTERE IL NAPOLI

Altra motivazione fondamentale che spingerà l’Atalanta a dare il massimo è il premio economico. Se i lombardi arrivassero almeno quinti, vedrebbero aumentare di 10 milioni di euro la loro quota dei diritti televisivi in Serie A. Il premio per l’ingresso ai gironi di Europa League poi garantirebbe altri 2,4 milioni, cifra che potrebbe superare i 5 milioni complessivi in caso di passaggio del turno a punteggio pieno. Insomma la sfida del San Paolo si prospetta più accesa che mai.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Da Bergamo: "Bisogna vincere, l'Europa vale 10 milioni in più"

Impostazioni privacy