Xavi Valero: “Navas e Reina due grandi registi tra i pali. Guideranno al meglio le loro difese”

Xavi Valero conosce bene sia Keylor Navas che Pepe Reina. Lo storico preparatore dei portieri, da sempre vicino a Rafa Benitez, ha incontrato Reina nel primo anno di Napoli del tecnico spagnolo e Navas nei sei mesi madrileni di Benitez. Ora non è più alla corte di Rafa al Newcastle, ma si trova in Cina insieme a Manuel Pellegrini all’Hebei China Fortune, squadra anche di Lavezzi.

In una lunga intervista ad Il Mattino ha spiegato le caratteristiche di entrambi gli estremi difensori. Così ha ribadito: “Tutti e due hanno dimostrato di essere decisivi. Navas può fare delle parate impossibili e Pepe può sostenere il gioco e l’anima della squadra: sarà una sfida spettacolare”. Reina su 31 match disputati ha subito 34 reti, mentre il costaricano 23 su 21, avendo passato la prima parte della stagione ai box. Dalla sua il portiere del Real ha anche un record speciale: la scorsa Champions non ha subito reti per dieci partite, eguagliando anche le nove di Canizares del 2001. Valero poi ha messo anche a confronto le due squadre, con le differenze tra i rispettivi allenatori: “Entrambe hanno una mentalità offensiva. Sarri ha colpito il calcio italiano con la sua proposta di gioco ad Empoli e lo sta facendo anche con il Napoli. Zidane come faceva anche da giocatore ha la capacità di normalizzare lo straordinario”.

Altri temi che si intrecciano in una sfida da mille sfumature. La certezza è, però, che il successo di una delle compagini passerà anche dalle prestazioni dei rispettivi leader tra i pali.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Xavi Valero: “Navas e Reina due grandi registi tra i pali. Guideranno al meglio le loro difese”

Impostazioni privacy