Da Genova/ Juric nei guai, ormai è crisi

Venerdì 10 febbraio vedrà giocarsi l’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A tra Napoli e Genoa. La classifica parla di due squadre in situazioni molto diverse. Il Napoli è momentaneamente secondo, con il primo attacco del campionato, all’inseguimento della Juventus. Il Genoa è scivolato pericolosamente al sedicesimo posto con soli 25 punti e una delle peggiori difese del campionato (33 goal subiti).

Mertens con Insigne

DA GENOVA: JURIC NEI GUAI

Da Genova i numeri della squadra ligure sono indicati come simbolo di una crisi palese. Per il Secolo XIX, Juric sembra aver perso il controllo del centrocampo, punto forte del girone d’andata. La coppia Rincon-Veloso infatti non esiste più complici il mercato e un infortunio. Il venezuelano a gennaio è stato ceduto alla Juventus mentre il portoghese è stato fermo per problemi fisici. Secondo il quotidiano ligure i numerosi cambi di giocatori nella zona centrale del campo sono il simbolo di un reparto allo sbando. La coppia Rigoni-Cataldi, poi alternatasi con Cofie e con l’inserimento di Hiljemark non sono riusciti a garantire solidità.

I NUMERI DELLA CRISI

Sempre il Secolo XIX sottolinea come il “periodo felice” del Genoa sia oramai solo un ricordo. L’ultima vittoria risale al 3-1 contro la Juventus in casa nella quattordicesima giornata. Poi una serie di sconfitte con Inter, Palermo e Sassuolo e modesti pareggi con Crotone e Chievo Verona. I tifosi sembrano scontenti della situazione e si attendono una scossa al più presto. La prossima partita dei liguri però sarà in trasferta contro il capocannoniere della Serie A TIM.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Da Genova/ Juric nei guai, ormai è crisi

Impostazioni privacy