De Laurentiis teme offerte dall’estero, Piotr Zielinski osservato speciale

Tra i diversi colpi del mercato estivo, uno di quelli che ha riscosso maggiore successo forse è quello di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco pagato 14 milioni è diventato in breve tempo un perno della squadra azzurra. In questa stagione tra campionato e coppe ha registrato 29 presenze condite da 3 goal e 6 assist. Il suo record di marcature con l’Empoli fu di cinque, cifra che appare superabile.

ZIELINSKI: IL TALENTO DI UN PREDESTINATO

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Andrea Carnevale, scopritore di Zielinski, già aveva notato le sue incredibili doti. L’ex attaccante del Napoli disse: “Quando feci la relazione su di lui, dissi alla società: non ho capito se è un destro o un sinistro naturale“. Il polacco gioca naturalmente con entrambi i piedi, abilità che, unita alle sue capacità tattiche, rischia di portare Piotr all’attenzione delle big europee.

UNA CLAUSOLA CHE SEMBRA ANDARE STRETTA

Sempre secondo il Corriere dello Sport, la clausola che “protegge” il mediano azzurro sembra ora andare stretta alla dirigenza azzurra. Zielinski ha un contratto fino al 2021 con una clausola di rescissione valida per l’estero di 65 milioni di euro. Il timore è che le big europee possano volersi avvalere di questa possibilità, paura condivisa da mister Sarri. L’allenatore infatti ha dichiarato: “Se lo guardano giocare è pressoché certo che arriveranno offerte importanti“. La cifra appare impressionante ma, con i prezzi che girano negli ultimi anni, 65 milioni non sembrano impossibili da trovare.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis teme offerte dall'estero, Piotr Zielinski osservato speciale

Impostazioni privacy