La provocazione di Scarlato: “Per Insigne meglio giocare senza una punta centrale”

Lorenzo Insigne sta disputando un’altra grande stagione. Il goal contro il Bologna è solo uno dei diversi messi a segno dal talento campano lontano dal San Paolo. Insigne infatti quest’anno rappresenta un “goleador da trasferta”: degli ultimi 7 goal, 5 sono stati segnati lontano da Napoli. Insomma il numero 24 azzurro ha esultato sotto la curva di casa solamente due volte.

SCARLATO: “IL PROBLEMA ERA IL TURN OVER”

Intervistato sulle pagine de Il Corriere del Mezzogiorno, l’ex difensore Gennaro Scarlato ha provato a interpretare questi numeri: “Sindrome da San Paolo? Non ci credo, solo all’inizio non riusciva a rendere al massimo in casa, ma poi è migliorato. Forse soffriva anche il turnover con Mertens, ora appare più libero mentalmente“.

“MAGGIORE SPAZIO PER MUOVERSI”

Più spazio per Lorenzo? Si, con l’infortunio di Milik c’è più spazio sulla sinistra. Il Napoli, così come è strutturato, è più forte fuori casa. Tutti gli attaccanti segnano di più e anche Insigne non si sottrae a questo trend“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La provocazione di Scarlato: "Per Insigne meglio giocare senza una punta centrale"

Impostazioni privacy