Sarri in conferenza: “Mertens in queste condizioni fa la differenza. Assurdo giocare a quest’ora. Sorteggio Champions? Ecco cosa penso…”

Dopo la brillante vittoria di Cagliari, il mister degli azzurri, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

“Qualcuno nove giorni fa diceva che fossimo in difficoltà fisica. Sono felice per l’atteggiamento mentale dei miei ragazzi. Dopo martedì l’aspetto mentale era fondamentale. A mezzogiorno e mezzo penso si possa fare tutto nella vita tranne che giocare a calcio. Abbiamo avuto un rendimento da grande squadra nonostante le difficoltà. Lo spirito di sacrificio dei nostri attaccanti per noi è fondamentale”. 

“Abbiamo cambiato cinque giocatori rispetto al match col Benfica, ma abbiamo visto la stessa squadra. Ho avuto buone risposte da Strinic e Chiriches, ma anche dagli altri. Sono felice di aver dato minuti a Giaccherini e Rog. Se la testa è quella dell’ultima settimana, questa squadra ha un alto potenziale”. 

“Abbiamo perso Higuain in estate, poi abbiamo perso Milik che aveva segnato tanto. Abbiamo perso Albiol quando avevamo fuori Chiriches e Maksimovic non si era ancora ambientato. Abbiamo pareggiato partite che gridano vendetta, ma ci siamo ripresi. La Champions richiede impegno perchè le squadre sono forti, però i ragazzi si stanno abituando al doppio impegno”. sarri

“Falso nueve? Quando Dries è in queste condizioni fa la differenza. Spero che questo sia l’anno del definitivo salto di qualità per lui che è sempre stato considerato più adatto ad entrare dalla panchina. Quest’anno ci sta smentendo tutti e spero lo faccia per tutta la stagione”. 

“Voleva far giocare Maggio, ma sembrava pericoloso cambiare tre difensori su quattro. Ghoulam partirà per la coppa d’Africa, quindi Strinic deve abituarsi al campo. Sorteggio Champions? Non ho una squadra preferita da affrontare, noi giochiamo con entusiasmo ed abbiamo voglia di continuare a stupire”. 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri in conferenza: “Mertens in queste condizioni fa la differenza. Assurdo giocare a quest’ora. Sorteggio Champions? Ecco cosa penso…”

Impostazioni privacy