Sacchi: “Il Napoli ha uno spartito fantastico, Sarri tra i migliori in Europa. Mi emoziona guardare questa squadra”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan ed oggi opinionista per Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, intervistato da Valter De Maggio nel corso di Radio Goal, canonica trasmissione della radio ufficiale del club azzurro.

Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione: “Il Napoli, se fosse un’orchestra, avrebbe uno spartito fantastico da suonare. Sarri è uno degli allenatori più bravi d’Europa. Paga una superiorità morale: il Nasacchipoli ha avuto il giocatore più forte al mondo, ma non ha mai vinto la Champions. Il Napoli ha bisogno che i giocatori abbiano motivazioni, hanno tutte le possibilità per potersi esaltare sempre.

Le partite si vincono in allenamento, nelle settimane, non la domenica. Avere un buon gioco aiuta, e molto, la personalità. Se il Napoli ha avuto difficoltà perché non c’era più esaltazione, motivazioni, e l’esempio topico è la gara contro il Sassuolo. Il gioco è tutto, ed il Napoli ne ha uno stupendo. Il motore è da Ferrari, serve la benzina. Avere Hamsik in squadra è un onore, lui è un grande professionista. De Laurentiis non piacerà a tutti ma sa mantenere un equilibrio, in termini di bilancio, che garantisce continuità al progetto. Il pubblico napoletano è grandioso, sa riconoscere l’impegno dei calciatori. Gennaio? A questa rosa non aggiungerei nuovi innesti. A vedere questo Napoli mi emoziono”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sacchi: "Il Napoli ha uno spartito fantastico, Sarri tra i migliori in Europa. Mi emoziona guardare questa squadra"

Impostazioni privacy