Gazzetta dello Sport – Juventus, per gennaio si guarda all’ex obiettivo azzurro Tolisso

Il tallone d’Achille della Juventus di quest’anno è certamente il centrocampo e questo Allegri lo sa. L’addio in estate di Pogba, e precedentemente quelli di Pirlo e Vidal, hanno destato più di un malumore in casa bianconera, specie nella tifoseria. L’arrivo in estate di Pjanic non ha ancora del tutto convinto, complice anche l’incertezza del tecnico livornese sulla posizione in campo del centrocampista ex Roma. In più la flessione di Khedira, dopo il buon avvio di campionato, è sempre più evidente ed il recupero a rilento di Marchisio non agevola i piani tattici di Allegri.

Ed è per queste ragioni che gli uomini di mercato juventini, Marotta e Paratici, stanno sondando il terreno in  vista del mercato di gennaio, ormai a meno di due mesi dall’apertura. Oltre al profilo di Alex Witsel, sfumato per una questione meramente telematica allo scadere del mercato estivo, i dirigenti bianconeri hanno puntato gli occhtolissoi su un altro centrocampista che, proprio di recente, ha dato un enorme dispiacere alla Juventus, in Champions League.

Si tratta di Corentin Tolisso, classe ’94, in forza al Lione e precedentemente cercato dal Napoli, che aveva messo sul piatto oltre 25 milioni di euro per assicurarsi il talento originario di Tarare, il quale ha ringraziato e poi rifiutato l’allettante proposta di De Laurentiis, anche sotto consiglio implicito del vulcanico presidente Aulas. E, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la scelta di puntare sul regista francese sarebbe stata avallata soprattutto da Massimiliano Allegri.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta dello Sport - Juventus, per gennaio si guarda all'ex obiettivo azzurro Tolisso

Impostazioni privacy