Italia, il Ct Ventura: “Con la Spagna gara importante ma non decisiva. Il campionato? La Juve non ha già vinto!”

Riparte oggi a Coverciano l’avventura del neo Ct dell’Italia, Giampiero Ventura, verso le qualificazioni alla Coppa del Mondo Fifa di Russia 2018. L’ex tecnico del Torino è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida alla Spagna di giovedì a Torino.

“E una partita delicata, importante, ma non decisiva. Incontriamo sicuramente la squadra più forte del girone – aggiunge il Ct, come riporta Vivoazzurro – basta pensare che l’ultima sconfitta in una partita di qualificazione al Mondiale risale a 23 anni fa. Spero che lo ‘Juventus Stadium’ ci dia quel grande aiuto che ogni domenica dà alla sua squadra”.

Ventura si è espresso anche in merito all’ultima sfida tra l’Italia e la Spagna agli scorsi europei: “Quella gara fa poco testo. hanno cambiato l’allenatore, che stimo molto. Ha dato adrenalina e convinzione ad una squadra che in Francia sembrava spenta”.balotelli-nizza-2

Poi, sul possibile ritorno in azzurro di Balotelli: “La preconvocazione è dovuta al fatto che è tornato a giocare e segnare e che nei suoi confronti non c’è nessun tipo di preclusione. Le sue qualità non si discutono, ora però dovrà dare continuità a questo rendimento”.

Il campionato? I giovani di talento non mancano, grazie a tutte le squadre e le Leghe per avermi concesso i ragazzi. La Juve? Non credo abbia già vinto lo Scudetto, sarà una lotta aperta fino alla fine”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Italia, il Ct Ventura: "Con la Spagna gara importante ma non decisiva. Il campionato? La Juve non ha già vinto!"

Impostazioni privacy