Il Napoli ritrova la solidità difensiva ed un vecchio leader: Christian Maggio

Il Napoli continua a volare grazie ad una prova convincente contro un Chievo ben messo in campo e mai domo. Gli azzurri offrono al San Paolo, ancora semi-vuoto ed in continua contestazione col presidente De Laurentiis, il solito piacevolissimo spettacolo fatto di possesso palla di altissima caratura tecnica, verticalizzazioni, tagli in profondità e tante occasioni da goal.

Oltre al gioco spettacolare, però, gli azzurri mettono in mostra una ritrovata solidità difensiva, grazie alle prove superlative dei due centrali, Kalidou Koulibaly e Raoul Albiol.

Reina, quasi mai impegnato durante la gara, mantiene così la propria porta inviolata per la seconda volta consecutiva dopo la trasferta di Genova contro i rossoblù di Juric.

Ottima anche la prestazione della difesa azzurra sulle palle inattive, da sempre punto forte del Chievo Verona e tallone d’Achille del club azzurro nelle passate stagioni.

Ma non è tutto. Sarri sembra aver ritrovato un Christian Maggio in grandissima condizione. L’ex Sampdoria, finito ai margini del progetto lo scorso anno, si sta ritagliando un ruolo importante in questa stagione. L’11 azzurro sta interpretando al meglio il ruolo di vice Hysaj, con prestazioni di spessore che permettono al tecnico Sarri di far rifiatare il terzino albanese senza perdere nulla in fase difensiva.

Da calciatore da rottamare ad ottimo sostituto. Maggio, uomo squadra dentro e fuori dal campo, si sta riprendendo gli applausi dei tifosi azzurri e la fiducia del tecnico Maurizio Sarri.

E’ difficile negare che quello passato è stato un anno strano. Ma è acqua passata. Ora ho voluto cominciare con la mentalità giusta e non è importante quanto gioco – ha dichiarato Maggio a fine partita – , ma dare una mano alla squadra ed al mister”.

Sul duello con la Juve: “Noi pensiamo a noi stessi, la Juve è favorita ma noi abbiamo fatto un grande mercato”. MAGGIO

Sui 100 goal di Hamsik con la maglia azzurra: “Sono felicissimo per Marek, è un’icona del Napoli e gli auguro sempre il meglio. Sono contento per la prestazione di Manolo, negli ultimi giorni gli ho parlato e l’ho rassicurato sul fatto che il goal sarebbe arrivato. Mercoledì sarà una gara difficile col Benfica, avremo una marcia in più grazie ai nostri tifosi. Cercheremo di portare a casa i tre punti che sarebbero importantissimi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli ritrova la solidità difensiva ed un vecchio leader: Christian Maggio

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy