La Uefa premia oltre 600 club, presente anche il Napoli! Ecco il motivo

La Uefa rimborserà i club che hanno mandato calciatori all’Europeo in Francia. La rassegna, che si è conclusa con la vittoria del Portogallo, ha visto 24 squadre protagoniste. La Uefa ha comunicato di aver messo a disposizione 150 milioni, 100 per i club che hanno visto i propri calciatori impegnati nella fase finale, 50 per quelli che li hanno autorizzati a partecipare alle qualificazioni.

La Juventus e il Liverpool si dividono il primato: 12 calciatori dei reds e dei bianconeri hanno preso parte alla rassegna francese. Il Napoli, invece, si è fermato a 6: Strinic, Hysaj, Chiriches, Hamsik, Insigne e Mertens hanno rappresentato l’azzurro partenopeo in Europa. de laurentiis lombardo

“I club europei sono parte integrante del successo delle nostre competizioni per nazionali – sostiene Giorgio Marchetti, direttore delle competizioni Uefa – Pertanto, nell’ambito del nostro memorandum d’intesa con la Eca, una quota sostanziosa degli incassi di Euro 2016 verrà distribuita alle squadre che hanno messo a disposizione i propri giocatori. È bello poter premiare oltre 600 club, una cifra mai toccata finora. Queste somme contribuiranno di certo alla crescita del calcio in tutto il continente”.

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie