LA STELLA – Il Benfica si affida a Jonas: il brasiliano è pronto a far volare i lusitani

Dall’urna di Monaco il Napoli ha pescato come squadra di prima fascia i campioni di Portogallo del Benfica, squadra che lo scorso anno in Champions League mise in difficoltà il Bayern Monaco. La compagine lusitana ha dovuto fare i conti con le cessioni di Renato Sanches proprio ai bavaresi e di Nico Gaitan all’Atletico Madrid, ma ci sono tantissimi giocatori di gran prestigio.

Tra questi figura indubbiamente il brasiliano Jonas Gonçalves Oliveira, meglio noto semplicemente come Jonas, attaccante centrale della formazione di Rui Vitòria. Il calciatore ha iniziato a giocare in patria, con il Santos che gli fece firmare il primo contratto da professionista. Jonas è poi passato al Gremio, prima di trasferirsi in Europa a Valencia; con la squadra della Comunitat ha un record: il 1 novembre 2011 siglò una rete in soli 10,5 secondi contro il Bayer Leverkusen, stabilendo il record come secondo gol più veloce della manifestazione. Al termine dell’esperienza iberica si è trasferito a Lisbona, diventando un vero e proprio simbolo della squadra lusitana.

Jonas
Jonas

Con le Aguias lo scorso anno siglò 32 gol e 14 assist in 34 partite di campionato, numeri davvero abbacinanti. I tifosi napoletani si ricorderanno di lui proprio perché ha lottato strenuamente con Gonzalo Higuain per vincere il titolo della scarpa d’oro. Tra le sue caratteristiche c’è uno spiccato fiuto del gol, nonostante la stazza fisica non sia quella tipica del bomber di razza. Insomma, basta guardare i numeri (ma non solo) per far capire a Sarri qual è il giocatore da tenere maggiormente in considerazione.

Francesco Vassura

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LA STELLA - Il Benfica si affida a Jonas: il brasiliano è pronto a far volare i lusitani

Impostazioni privacy