PRIMAVERA – Ultimo appuntamento della stagione a Sant’Antimo, Napoli chiamato a congedarsi con una vittoria

Si appresta a terminare anche la stagione del Napoli Primavera che a Sant’Antimo disputerà il penultimo incontro del torneo, l’ultimo in casa. Il campionato poi proseguirà con i play-off Scudetto, dove però gli azzurrini non sono riusciti a qualificarsi. Dai partenopei ci si aspettava sinceramente qualcosa di più, ma analizzando i dati e i risultati c’è da dire che quello che ha pesato sull’economia del campionato è stato il rendimento esterno della squadra di Saurini. Ecco perché contro la Lazio, che invece è in piena lotta per un posto nei play-off, al Napoli viene chiesto di congedarsi dal proprio pubblico con una prestazione d’orgoglio e soprattutto con i 3 punti.

napoli empoli primaveraMister Giampaolo Saurini non avrà a disposizione Manolo Cioffi, espulso nell’ultimo match perso 3-1 a Pescara, e Sebastiano Luperto, che resta aggregato alla prima squadra. Il tecnico azzurro dovrebbe dunque affidarsi al suo consueto 4-3-3 con in porta Gionta; in difesa Palumbo e Schiavi si giocano un posto sull’out destra, poi coppia centrale formata da Granata e Milanese, mentre a sinistra dovrebbe esserci Piacente al posto dell’acciaccato D’Ignazio. A centrocampo dovrebbero agire Ferraro, nel ruolo di regista, con De Simone e Acunzo ai suoi lati. In attacco i dubbi maggiori con Procida, Carcatella, Luise e Liguori in ballottaggio per le due maglie di esterni offensivi; con gli ultimi due in leggero vantaggio per partire dall’inizio. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Antonio Negro.

LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Granata, Milanese, Piacente; De Simone, Ferraro, Acunzo; Luise, Negro, Liguori. Allenatore: Saurini.

LA DIRETTA – Dalle 15.00 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: @Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Ultimo appuntamento della stagione a Sant'Antimo, Napoli chiamato a congedarsi con una vittoria

Impostazioni privacy