PAGELLE – Grinta e determinazione, gli azzurrini stendono il Frosinone a Sant’Antimo

Vittoria degli azzurrini in quel di Sant’Antimo, contro un Frosinone terzo in classifica e in piena zona playoff. Prestazione convincente dei ragazzi di Saurini che hanno giocato una delle migliori partite stagionali, con organizzazione e determinazione.  Di seguito le pagelle.

GIONTA 7: Il Frosinone non gli crea grossi grattacapi ma lui, quando chiamato in causa, risponde sempre nel migliore dei modi. Una delle prestazioni più convincenti del portiere trentino, più sicuro dei propri mezzi e delle proprie capacità. Sul finale si distingue per un salvataggio provvidenziale su Volpe, tutto solo davanti a lui.

SCHIAVI 6.5: Tornava da un infortunio ma non ha dato questa impressione. Attento e sicuro sulla sua fascia di competenza, limita più che può le incursioni degli avversari, una presenza costante per i compagni. Partecipa anche nell’azione che regala al Napoli  il vantaggio.

LUPERTO 6.5: Il suo nome è una garanzia, c’è e si vede. Praticamente un muro, preciso e puntuale in ogni chiusura, su di lui impattano gli attaccanti avversari. Semplicemente insuperabile, gioca di esperienza e, nonostante una piccola botta dopo uno scontro di gioco, rientra in campo come se nulla fosse successo: stoico.

GRANATA 6: Il più delle volte è assistito dai compagni di reparto. Non gioca la sua miglior partita anzi, spesso va in difficoltà nonostante il fatto che, come suo solito,  lotta su ogni palla. Sul finale un retropassaggio sbagliato poteva rovinare la prova degli azzurrini ma si riscatta subito partendo in progressione, servendo a Negro l’assist del 2-0.

D’IGNAZIO 6: Partita di ordine la sua. Non commette errori, chiude e quando può fa ripartire la manovra dei suoi. Prestazione convincente anche e soprattutto per il futuro. (Dall’83’ PIACENTE S.V: Attento in difesa, svolge perfettamente il suo compito).

OTRANTO 6: Anche lui al ritorno dall’infortunio, sforna una buona prestazione a centrocampo, dove lotta e smista palloni per i suoi. Buon lavoro anche in copertura, dove assiste i compagni in difesa, un punto di riferimento.

FERRARO 7: In cabina di regia è un faro. Sempre presente a raccogliere e riproporre,  illumina i suoi con le giocate giuste, serve palloni al bacio con una velocità di pensiero veramente ammirevole. Mette anche lo zampino nella rete azzurra,  quando raccoglie la palla di Luise ed alza un pallonetto delizioso, poi raccolto da Liguori.

ACUNZO 6: Non è la sua miglior partita, a tratti è impreciso, anche sui calci da fermo. Nonostante ciò ci mette impegno e dedizione, la partita ha parzialmente il valore del riscatto, tutto sommato la sua è una buona gara.  (Dal 67′ SPAVONE 6: Buona prova la sua, gioca con convinzione e prontezza).

LUISE 7.5: Semplicemente il migliore in campo. Onnipresente, in avanti è una spina nel fianco continua, in chiusura è indispensabile ai compagni.  Riparte, corre, a tutto campo, non si risparmia, si rende protagonista di giocate pregevoli, prende calci ma non cade mai. Una vittoria importante che tanto deve al suo spirito di sacrificio e al suo talento.

NEGRO 7: Fa la sua solita partita, lotta spalla a spalla con gli avversari, spesso ruba il tempo e se ne va in solitaria, gioca di sponda per  i compagni pronti a sovrapporsi e a sfruttare le sue giocate. Sul finale ci mette la zampata che stende il Frosinone.

LIGUORI 7: Prova impeccabile dell’attacco, lui si supera con la rete del vantaggio azzurro. Corre a tutto campo, gioca di squadra e si sacrifica, ci prova ogni volta che può. (Dal 74′ PROCIDA 6.5: Buona prova la sua, entra in campo con vivacità e porta freschezza alla manovra. Colpisce un palo di testa, sfiorando la rete).

SAURINI 7: Impeccabile, la squadra dimostra di aver lavorato bene durante la sosta per il Viareggio. Mette bene in campo i suoi, indovina tutti i cambi: questa vittoria è anche merito suo.

Dagli inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Gennaro Donnarumma.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PAGELLE – Grinta e determinazione, gli azzurrini stendono il Frosinone a Sant’Antimo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy