Seduta pomeridiana per il Genoa, Gasperini ritrova un titolarissimo!

Primo appuntamento della settimana a Pegli, davanti a un buon numero di tifosi, dopo la vittoria con il Torino: la seconda consecutiva dopo quella con l’Empoli. Agli ordini di mister Gasperini la ripresa è avvenuta sulla base di un programma univoco. Dopo la fase di riscaldamento e gli addestramenti iniziali, su campi di dimensioni variabili sono state effettuate partitelle tematiche, con le porte difese da Lamanna e Donnarumma. Tre gli schieramenti da sei giocatori l’uno (maglie fluo, pettorine blu e arancioni) ideati in avvio dal tecnico. Nelle adiacenze della “gabbia” Perin, protagonista ieri del giuramento alla Viareggio Cup, è stato sottoposto a una seduta specifica con i preparatori Spinelli e Scarpi.

Genova, 23/05/2015 Serie A/Genoa-Inter Gol Genoa (2-2): esultanza Maxime Lestienne e compagni

La notizia di giornata è il rientro di Pavoletti in gruppo, guarito dall’infortunio che lo ha tenuto distante dai campi nell’ultimo periodo. Dopo i positivi riscontri degli esami strumentali, il capocannoniere è tornato a lavorare con i compagni, osservato a vista dallo staff sanitario composto dal responsabile Gatto e dal medico sociale Stellatelli, assieme al rieducatore Barbero. Segnali positivi in attesa delle verifiche dei prossimi giorni (mercoledì doppia sessione al ‘Signorini’ a porte chiuse). Assente Tachtsidis per uno stato febbrile. Lavoro differenziato in palestra per Cerci e Rigoni, entrambi arruolabili già domani.

Il capitano Nicolas Burdisso è intervenuto ieri come relatore (tema “La tattica individuale e di reparto del difensore centrale”), al terzo appuntamento del ‘Mese del Mister’, un ciclo di lezioni rivolte ai tecnici del ponente ligure. Questa sera invece il tecnico Gasperini prenderà parte, insieme a una rappresentanza della società, alla cena di gala organizzata da Stelle nello Sport presso le Cisterne di Palazzo Ducale.

 

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie