IL DATO/ Il Napoli punta tutto su Higuain, due obiettivi nel mirino e la sfida ai bomber d’Europa

E’ tornato a sorridere e segnare, trascinando il suo Napoli sempre più lontano, macinando consensi e vittorie. L’immagine di una squadra che non molla la presa ed ambizioso sogna in grande è tutta in Gonzalo Higuain, indiscusso fuoriclasse che con ben 26 reti in campionato e 28 stagionali, guida la classifica dei marcatori italiani incontrastato, mettendo nel mirino due obiettivi ed altrettanti sorpassi.

Il primo riguarda la classifica di A ed ovviamente la Juventus, a partire già da domani quando i bianconeri affronteranno tra le mura amiche il Sassuolo mentre domenica sera il Napoli sarà al cospetto del Palermo in Sicilia. Il diktat è gonfiare ancora la rete per la conquista dei tre punti ed una duplica valenza. Come approfondisce oggi il Corriere dello Sport, al prossimo gol il Pipita eguaglierà infatti i suoi record: 27 reti in campionato nel 2009-2010, con il Real in Liga e 29 stagionali nel 2009-2010 e 2014-2015 con il Napoli. Al successivo invece, persino li migliorerà, con il rush finale ancora davanti a sè.

bomber

Ma non solo: Higuain è ancora in corsa anche per la Scarpa d’oro, il riconoscimento consegnato a fine stagione al bomber più prolifico d’Europa. In testa fino alla settimana scorsa, è stato superato di una lunghezza da Cristiano Ronaldo dopo il poker al Celta Vigo. Una sola lunghezza di distanza dal fuoriclasse del Real Madrid ed alle spalle dei mostri sacri quali Jonas del Benfica e Suarez del Barcellona, entrambi fermi a 26 reti. Insomma, due ragioni in più per essere ancor più motivato e trascinare il Napoli davvero molto, molto lontano…rigorosamente a suon di gol.

Home » Copertina Calcio Napoli » IL DATO/ Il Napoli punta tutto su Higuain, due obiettivi nel mirino e la sfida ai bomber d’Europa

Impostazioni privacy