Sarri: “Higuain non deve ascoltare niente e nessuno. Devo ringraziare il pubblico per gli applausi, non possiamo essere depressi”

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport analizzando la partita tra il suo Napoli e il Villarreal. Queste le parole del tecnico azzurro:

“Da Higuain non si può pretendere che faccia sempre la differenza, nelle ultime partite ha fatto 10 tiri in porta. Ci sta. Io sono contentissimo di lui e lui deve continuare a lavorare e non preoccuparsi perché questi sono 10 giorni che capitano a chiunque. Lui deve continuare senza ascoltare niente e nessuno. Gabbiadini e 4-2-4? A partita in corso lo stiamo utilizzando, è un modulo che ci espone e non possiamo giocare così 90 minuti. Lo stiamo utilizzando nelle necessità”.

Devo ringraziare il pubblico, uscire tra gli applausi non è una cosa comune, e devo ringraziare i ragazzi che hanno dato tutto. Non gli si può rimproverare niente. Il momento è questo, stasera abbiamo preso goal su un cross sbagliato. Bisogna restare sereni e fare le prestazioni. Così i risultati non tarderanno ad arrivare. Nelle ultime due partite abbiamo fatto 41 tiri in porta, abbiamo segnato solo due goal. Sbagliamo qualcosa, non è un momento episodicamente fortunatissimo. Lavoreremo su ciò che possiamo migliorare sperando che torni la fortuna. Penso che nell’arco della stagione ci sia, ci dispiace uscire ma prendiamo il buono dedicandoci a preparare le partite con più tempo a disposizione“.

“Io non ho visto una squadra entrata in campo nervosa o contratta, abbiamo un po’ più di frenesia di prima negli attimi decisivi, nell’ultimo passaggio. Se ci viene un risultato l’entusiasmo torna, non possiamo deprimerci. La nostra supremazia è stata netta, i tiri in porta 21 a 5. Non possiamo uscire depressi ma con un minimo di ‘giramento’. Non ci deve essere negatività. C’è da migliorare nei particolari”.

 

 

 

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie