GRAFICO – Juve-Napoli, quanti milioni in campo. Le due squadre hanno le rose più ricche in Serie A

L’edizione odierna del Corriere dello Sport mette a confronto le due rose di Juventus e Napoli, protagoniste sabato tredici ma, a prescindere, le migliori in Serie A, sia sul campo sia…nei numeri.

Infatti, allo Juventus Stadium, si confronteranno le rose più ricche della Serie A: ben ottocentocinquanta milioni di euro in campo. La Juve ha una rosa pari al valore di 486,5 milioni, il Napoli 359,9. Punte di diamante, manco a dirlo, Pogba e Dybala per i bianconeri, Hamsik e Higuain per gli azzurri. Ma anche Marchisio, Insigne, Gabbiadini, Morata: grandi calciatori con valutazioni stellari. Ad esempio, solo per il Principino e il capitano azzurro ci vorrebbe una cifra vicina ai settanta milioni di euro. Numeri da capogiro.

Uomini d’oro oggi, figli di investimenti mirati per due squadre che hanno fatto della crescita negli anni il loro punto di forza.  Juve-Napoli in campo, sul mercato e nel valore complessivo della rosa. Sfida più completa, al momento, non c’è. Dal 2007 le due squadre hanno speso circa un miliardo di euro. Higuain e Dybala gli acquisti più esosi, con in mezzo tanti tanti investimenti. I due capolavori, come si legge sul Corriere, restano Pogba a parametro zero e Hamsik a cinque milioni.

ECCO IL GRAFICO:

graficoJuveNapoli

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » GRAFICO – Juve-Napoli, quanti milioni in campo. Le due squadre hanno le rose più ricche in Serie A

Impostazioni privacy