Del Bosque: “Che spettacolo Juve-Napoli! Contento per gli spagnoli e su Higuain…”

È uno degli allenatori più vincenti di sempre. Ha scritto pagine indelebili a Madrid, sponda Real. Ha vinto tutto con la Spagna, portando a maturazione un gruppo di fenomeni sbocciato definitivamente sotto la sua guida tecnica. Ora si prepara, insieme ai suoi ragazzi, per l’Europeo in Francia ma Vicente Del Bosque, da uomo di calcio, non ha dimenticato che sabato si giocherà Juventus-Napoli, sfida importantissima per il futuro della Serie A, una sorta di Clasico italiano, così come Real-Barcellona. Il commissario tecnico della Nazionale spagnola ha rilasciato una bella intervista sull’edizione odierna del Corriere della Sera dove, oltre a parlare di Europeo e sfide Champions, si è focalizzato anche sull’imminente confronto tra bianconeri e partenopei. Ecco gli spunti più interessanti, qui evidenziati da SpazioNapoli: “Quella di Torino sarà una sfida spettacolare, incerta. Abbiamo di fronte due grandi squadre: il Napoli gioca un gran bel calcio, la Juve ha solidità. Sono interessato alla sfida, soprattutto per gli spagnoli coinvolti.

Reina è stato un importante punto di riferimento per noi, sono contento che sia in testa al campionato col Napoli. Sono felice anche per Callejon e David Lopez: il primo segna con regolarità, il secondo sta facendo bene. C’è anche Morata, un ragazzo che può fare ancora di più: per noi è il futuro, ma deve fare di più per dimostrare le sue qualità.

Higuain-Dybala? Entusiasta, aggressivo, una sicurezza davanti alla porta: devo dire che Higuain è fantastico, ha mantenuto le promesse. Dybala sta facendo molto bene, fortunato chi ce l’ha….”.

Del Bosque ha poi parlato di Nazionale, del prossimo Europeo, delle sfide di Champions tra Guardiola ed Allegri (“partita difficile per entrambe”, ha sottolineato, n.d.r) e del match tra Roma e Real Madrid, con i Blancos, secondo il tecnico, favoriti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Del Bosque: “Che spettacolo Juve-Napoli! Contento per gli spagnoli e su Higuain…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy