Giuntoli, il rapporto con Sarri e il mercato dei giovani: oggi la sua creatura torna da avversaria

Giuntoli e il Carpi, una storia d’amore e di riconoscenza. La Gazzetta dello Sport racconta qualche retroscena sul cammino dell’attuale d.s. del Napoli a Carpi: l’ultima volta che gli emiliani sono venuti a giocare a Napoli è stato nel 2010, in occasione dei playoff di Serie D. Gli avversari, però, non erano gli azzurri, ma il Pianura.

Giuntoli è maniacale, a tal punto da controllare il modo in cui viene tagliata l’erba dei campi in cui si allena il Napoli in ritiro. I giovani, poi, sono il suo forte: ha preso Hysaj (’94), aspetta l’esplosione di Grassi (’95) e mette nel mirino per il futuro Mammana del River Plate (’96). Il rapporto con Sarri è ottimo, insieme hanno deciso di non acquistare nessun calciatore ingombrante a gennaio. Anche con Castori i rapporti erano positivi, anche se oggi il tecnico del Carpi arriverà al San Paolo da avversario. Solo per un giorno, però.

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie