Sarri: “Empoli squadra fortissima, sarà una gara davvero dura. Sono io ad essere grato ad Higuain, queste le sue condizioni. Resta un anno di costruzione, Grassi e Regini…”

Termina la conferenza stampa. Tanto amarcord per il suo prossimo avversario, ponendo l’attenzione sui nuovi acquisti, gli obiettivi stagionali e sugli elementi a disposizione. Vi ringraziamo per la cortese attenzione.

Programmi cambiati in corso doperaPer la società è rimasto un anno di costruzione, io continuo a fare il mio lavoro per ottenere il massimo dal mio gruppo senza pormi limiti.

Saponara: All’andata fece una gara straordinaria, disse che le mie parole lo avevano caricato quindi stavolta evito di parlarne.

Il “suo” Empoli “Io ho creato una squadra e una mentalità, poi lui è stato straordinario nel proseguire questo percorso”.

Il rapporto con Higuain – Io sarò grato a lui (ride). Speriamo ci faccia vincere domani, ci servono i tre punti, domani lui sarà determinante.

Il mercato delle altre – Se mi dite i trasferimenti, non ne so niente. Sono contento solo che presto finirà. Noi stiamo facendo operazioni in linea ai programmi estivi, io ho sempre allenato chi mi hanno messo a disposizione. Eder? Buon giocatore, l’Inter si è rinforzata.

La crescita dell’Empoli – Continua a a crescere grazie anche all’età media. Poi ci sono gli immortali come Maccarone che portano grande esperienza. E’ lui il vero trascinatore del gruppo, ha raggiunto livelli mai toccati in carriera. Ottimo è anche il lavoro del tecnico e del direttore sportivo. L’evoluzione dell’Empoli è prevedibile con queste basi.

Regini – Un giocatore ancora della Sampdoria, non è convocato per domani ovviamente.

Callejon – Ha fatto 7 gol, una stagione normale dal punto di vista realizzativo ma straordinaria dal punto di vista tattico. Un giocatore fondamentale, ci consente di avere equilibrio. Ha raggiunto un grandissimo livello di maturità.

Obiettivi – Ciò che conta è quanto stabilito dalla società. Non ho ricevuto comunicazione circa modifiche degli obiettivi, è un anno di costruzione.

Grassi – Lo valuteremo sul momento, è stato sfortunato. Al momento penso solo a domani.

La Juventus – Hanno un organico fortissimo la nostra esperienza a questi livelli non è lunga e abbiamo garanzie.Dovremo pensare a domani, gara difficile . Non penso allo scudetto, la Juve negli ultimi anni ha monopolizzato il calcio italiano e nonostante la classifica iniziale era chiaro che sarebbe risalita.

MercatoNon faccio bilanci, non ho chiesto alcun giocatore. Chi arriva è stato scelto dalla società. 

Ancora sull’Empoli – Non hanno paura , hanno un palleggio straordinario e 4-5 giocatori importanti. Una gara difficilissima e nelle ultime gare contro l’Empoli in 3 anni ha fatto 2 punti quindi questo lo dimostra. I ragazzi però non la prenderanno alla leggera, conoscono la forza dei nostri avversari”.

Renzi e lo scudetto al Napoli – Spero che sia un intenditore di calcio (ride lasciandosi andare ad un gesto scaramantico), non commento altro.

Higuain – Ieri si è allenato regolarmente. Ha avuto una botta in amichevole ed è uscito precauzionalmente.

L’Empoli in chiave “Sarriana” – Fa piacere rivedere persone a cui sono affezionato, a cui devo tanto, che mi hanno insegnato molto. Dopo questo testa alla gara contro l’Empoli, una gara difficilissima, una squadra che ha fatto 15 punti nelle ultime sette trasferte. Sono convinto che se tra tre anni rileggeremo la formazione dell’Empoli comprenderemo il valore di questa squadra, , composta da giocatori veramente forti.

Inizia la conferenza. Buongiorno e benvenuti cari lettori e lettrici di SpazioNapoli.it alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri. L’allenatore azzurro presenterà alle 14, nella sala stampa del centro sportivo di Castel Volturno, la gara che vedrà gli azzurri affrontare domani l’Empoli. Un incrocio mai banale per il tecnico partenopeo, che in terra toscana ha lasciato indelebili ricordi, con l’imperativo di consolidare il primato in classifica.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "Empoli squadra fortissima, sarà una gara davvero dura. Sono io ad essere grato ad Higuain, queste le sue condizioni. Resta un anno di costruzione, Grassi e Regini..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy