PAGELLE – Pareggio a reti bianche tra Napoli e Crotone, ma prestazione incoraggiante. Ecco i voti degli azzurrini

Doveva essere la partita della svolta e parzialmente è stato così per gli azzurrini. Un pari senza reti e non troppe emozioni a  Sant’Antimo che però infonde una buona dose di fiducia al gruppo guidato da mister Saurini, che ora deve dare continuità alle prestazioni.

ECCO I VOTI:

GIONTA 7: La partita è difficile, l’avversario ostico ma lui sforna probabilmente la sua migliore prestazione stagionale. Si supera su punizione di Tripicchio, è provvidenziale in almeno altre due occasioni. Una bella iniezione di fiducia per il portiere azzurro.

PIACENTE 6: Gioca su una fascia che non è sua ma di certo non sfigura. Qualche volta sembra andare in difficoltà ma non smette di impegnarsi in fase di chiusura. Porta sulla coscienza la rete che avrebbe potuto regalare il vantaggio.

GRANATA 6: Non la sua miglior partita ma lotta come al solito, prendendo calci e testate. Ogni tanto sembra distrarsi ma riesce comunque a rimediare, complice un reparto difensivo oggi quasi impeccabile.

DONNARUMMA 6.5: Partita di quantità,  una presenza costante in difesa, una sicurezza per tutti i compagni. Non si tira mai indietro, erge un muro su cui sbattono gli attaccanti avversar. Unica pecca è una ammonizione per protesta che poteva evitare.

D’IGNAZIO 6: Prestazione incoraggiante la sua, a livello difensivo chiude con precisione e sicurezza, in avanti cerca di dare il suo contributo, unica pecca i cross spesso poco precisi. 

FERRARO 5.5: Non la sua miglior partita, a tratti sembra andare in affanno e lo dimostra l’ammonizione per un fallo a centrocampo che poteva evitare. In fase di costruzione spesso è impreciso, non riuscendo a dare il giusto apporto alla manovra.

DE SIMONE 6.5: Il centrocampo è il suo regno e si vede, ancora una volta. È un leader in campo e lo dimostra lottando con le unghie e coi denti. Sempre tra i più propositivi, una costante in fase difensiva ed in attacco.

ACUNZO 7: È decisamente il migliore in campo, garantisce quantità ma soprattutto tanta qualità alla manovra. Tenta più volte la giocata e sfiora un gran gol da calcio d’angolo, colpendo la parte alta della traversa. Dai suoi piedi partono sempre le azioni più pericolose, tra cui il cross che mette Piacente in condizioni di realizzare la rete del vantaggio, poi sprecata dall’esterno azzurro.

LUISE 6.5: Gioca una buona gara, corre a tutto campo e si spinge sempre in avanti, sicuramente tra i più pericolosi per la difesa dei calabresi anche se gli manca il guizzo giusto per andare in rete o per servire i compagni. (Dall’87’ CIOFFI s.v).

NEGRO 5.5: Gioca come suo solito ma stavolta è poco incisivo anche perché non gioca mai in area. Ha qualche guizzo ma tenta sempre quel tocco in più che si rivela poi controproducente. Può è deve fare di più.

CARCATELLA 6: Partita difficile per uno con le sue caratteristiche ma, nonostante ciò ci prova. La sua velocità impensierisce gli avversari, bravi però a chiuderlo. Il problema, anche per lui, è il voler fare a tutti i costi un dribbling di troppo. (Dal 76′ PROCIDA s.v).

SAURINI 6: La squadra erachiamata a reagire e scende in campo con la giusta mentalità, contro un avversario di tutto rispetto. Mancano però qualità e soprattutto gioco.

Dagli inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Gennaro Donnarumma.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PAGELLE - Pareggio a reti bianche tra Napoli e Crotone, ma prestazione incoraggiante. Ecco i voti degli azzurrini

Impostazioni privacy