Duvan Zapata tra infortunio ed aspettative: “Ad Udine per fare la differenza. Napoli parentesi importante ma…”

Notizie positive per il recupero di Duvan Zapata. L’attaccante di proprietà del Napoli, in prestito all’Udinese, si è sottoposto a una visita con il Professor Mariani, a Villa Stuart, a tre settimane dall’operazione al retto femorale della gamba destra. Il recupero procede secondo i tempi prestabiliti, e presto Duvan potrà aumentare i carichi di lavoro.

Il lato negativo, però, sta nei tempi di recupero: il colombiano potrà tornare a calcare i campi della Serie A soltanto nel 2016. E’ proprio l’attaccante che ha parlato ai microfoni di Udinese Channel, stilando una panoramica sul suo momento, sulla carriere e sul Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli.

L’infortunio è più lungo del previsto, non voglio affrettare i tempi e guarire bene nonostante non sia facile restare fuori a lungo. Per fortuna la mia famiglia è sempre al mio fianco, passo la maggior parte della giornata allo stadio poi torno a casa ed i bambini vogliono giocare, sono la mia gioia. Il mio obiettivo è fare bene qui ad Udine per poi riconquistare la Nazionale”.

Napoli è stata una bella parentesi. Non ho trovato tanto spazio ma ho comunque sempre giocato bene e segnato, perciò in estate mi hanno seguito e voluto tante squadre. Tra tutte l’Udinese è stata quella che mi ha voluto più fortemente: mister Colantuono poi è una persona splendida e sono felicissimo della scelta fatta. Non è facile adattarsi al calcio italiano, è molto tattico e diverso da quello sudamericano. Anche a Napoli con il tempo ho conquistato spazio e fiducia. Spero di fare lo stesso anche qui, il peso delle responsabilità non mi spaventa, anzi”.

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie