Le ultime da Castel Volturno: “C’è un favorito per affiancare Higuain. Novità in difesa contro l’Empoli”

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Massimo Ugolini, giornalista Sky, ha parlato del prossimo match di campionato degli azzurri, analizzando le probabili formazioni e le idee tattiche del tecnico del Napoli Maurizio Sarri. Di seguito quanto ha evidenziato, nel corso della diretta, SpazioNapoli :

Chi supporterà Higuain? La logica mi spinge a pensare che in campo scenderà Callejon, ma ci sono degli equilibri da gestire nello spogliatoio. La partita con l’Empoli sarà molto più decisiva di quella dell’Europa League e può condizionare le scelte future di Sarri. Gabbiadini? Difficile valutarne le prestazioni, non gli è stata concessa ancora la sua chance, e credo che sarà difficile che Sarri lo possa schierare in trasferta nella bolgia di Empoli. Mertens? Credo non sia nel ballottaggio in attacco, il mister lo preserverà in vista degli impegni che ha affrontato con la Nazionale.

In difesa mi pare di capire che Sarri ha già delle certezze: Ghoulam a sinistra e Albiol al centro. Lo spagnolo, per quanto in difficoltà, è insostituibile e non può essere messo in discussione. Napoli deve aggrapparsi alle sue certezze. A destra potrebbe essere schierato Maggio dal primo minuto. L’unico ballottaggio è relativo al difensore che affiancherà l’ex Real Madrid. Koulibaly è stato l’ultimo a tornare a Castel Volturno, Chiriches è il più quotato per la maglia da titolare.

A centrocampo Sarri si affiderà ai titolari. Hamsik e Allan affiancheranno Valdifiori, che ha bisogno di giocare con continuità per ritrovare la forma migliore“.

Home » Interviste » Le ultime da Castel Volturno: “C’è un favorito per affiancare Higuain. Novità in difesa contro l’Empoli”

Impostazioni privacy