Sepe, Gabriel e Rafael: il Napoli si assicura i portieri del futuro

Nella mattinata di ieri, intorno alle 10, Luigi Sepe ha lasciato il ritiro del Napoli per recarsi a Moena, dove da giorni la Fiorentina sta preparando la nuova stagione: il portiere di Torre del Greco l’anno prossimo vestirà la maglia viola, giocandosi il posto di numero 1 con il romeno Tatarusanu. La società di Della Valle ha provato in tutti modi a strappare al Napoli un diritto di riscatto, a cui però ADL e Giuntoli si sono opposti a più riprese: il Napoli, in Sepe, ci crede.

Napoletano di nascita, della provincia precisamente, Sepe potrebbe rappresentare seriamente il portiere su cui costruire le prossime stagioni, anche perché la carta d’identità di Reina non è più verdissima. La sensazione è che la società partenopea stia cercando di costruirsi in casa i portieri per il futuro, su più fronti, non seguendo necessariamente l'”italianizzazione” profetizzata da ADL: nelle prossime ore dovrebbe arrivare il brasiliano Gabriel, prelevato in prestito dal Milan, ma che la scorsa stagione ha militato con successo nel Carpi dei miracoli.

Brasiliano è anche Rafael, sulla cui stagione è meglio sorvolare, anche perché se n’è parlato abbastanza: il numero uno paulista ha tanta voglia di rimettersi in gioco, probabilmente all’estero: ritorno in patria o Porto? Molto probabilmente in prestito, anche perché il Napoli ha sempre mostrato la sua fiducia al brasiliano.

Si pensa già al futuro, in casa Napoli: tra Sepe, Gabriel e Rafael la porta azzurra potrebbe essere in una botte di ferro.

Vittorio Perrone

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie