PRIMAVERA TIM – A Sant’Antimo arriva l’Empoli, Napoli chiamato alla vittoria per sperare nei play off

Dopo il vittorioso recupero di mercoledì contro la Roma è ancora tempo di campionato per la primavera del Napoli. Domani al Centro Sportivo di Sant’Antimo va in scena l’ultima giornata di campionato; un vero e proprio scontro diretto con gli azzurrini che ospitano l’Empoli, attualmente al quarto posto in coabitazione con Palermo e Catania con 45 punti. I ragazzi di Saurini seguono a ruota con 43, pregni di speranze di centrare la post season.

IMPERATIVO – Vincere è l’unica maniera possibile di mantenere vivo il sogno play off. Il successo contro i toscani, ad ogni modo, non consentirebbe da solo di regalare a Bifulco e compagni le tanto agognate final eight. Il Napoli dovrà prestare attenzione anche a quanto succede in Palermo-Vicenza e Catania-Frosinone. Gli azzurri dovranno sperare che i rosanero perdano o che i rossoblù quantomeno non vincano. In altra ipotesi, anche un doppio pareggio delle concorrenti siciliane potrebbe risultare decisivo con gli azzurrini che si qualificherebbero come una delle due migliori quinte in virtù degli scontri diretti a favore col Catania.

LE SCELTE DEL MISTER – Importanti rientri per Giampaolo Saurini. Il tecnico azzurro ritrova Prezioso, De Simone e Anastasio, assenti contro la Roma per squalifica e Nikita Contini, di ritorno dalla sfortunata trasferta in Ucraina con la prima squadra.

In difesa Anastasio insidierà Guardiglio per un posto sulla fascia sinistra. Al centro confermata la coppia Luperto-Granata, con Girardi a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, come anticipato, rientra Prezioso che agirà al fianco di Palmiero e Romano. In avanti Gaetano e Bifulco agiranno sulle fasce a supporto della punta Persano.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Napoli (4-3-3): Contini; Anastasio, Luperto, Granata, Girardi, Romano, Palmiero, Prezioso, Gaetano, Persano, Bifulco. All. Saurini

LA DIRETTA – Dalle 14,30 diretta testuale, aggiornamenti, foto, pagelle e video della gara su www.spazionapoli.it 

Antonio Allard (@antonioallard1)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA TIM - A Sant'Antimo arriva l'Empoli, Napoli chiamato alla vittoria per sperare nei play off

Impostazioni privacy