Wolfsburg, il dg Allofs: “Gli azzurri giocano un ottimo calcio, sarà una bella gara. Vi spiego la verità sulla trattativa Perisic-Napoli”

Klaus Allofs, direttore generale del Wolfsburg, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito al prossimo match di Europa League che vedrà i tedeschi affrontare il Napoli:

“In questo momento stiamo facendo davvero molto bene, siamo secondi in Bundesliga dietro al Bayern, in semifinale di Coppa di Germania ed ai quarti di Europa League, dove nell’ultimo turno abbiamo affrontato e battuto una squadra capace come l’Inter. Il nostro obiettivo principale è quello di arrivare in Champions senza passare per i preliminari. È vero che siamo secondi in Bundesliga ma vogliamo vincere anche l’Europa League e quindi faremo di tutto per battere il Napoli“.

Sul Napoli: “Durante l’ultimo match di campionato tra gli azzurri e la Fiorentina avevamo degli osservatori al San Paolo. In seguito il nostro tecnico ha analizzato con la squadra dei video e delle statistiche dei partenopei per conoscere al meglio i loro pregi e difetti. Nonostante gli ultimi risultati non siano stati dei migliori siamo impressionati dal gioco che Benitez ha dato ai suoi. Il Napoli è più forte dell’Inter e potremmo andare in difficoltà. Napoli e Wolfsburg sono due squadre votate all’attacco ma che subiscono tanti gol, ma per una squadra italiana ciò non è una cosa normale, in Germania siamo abituati ad esporre le difese a più rischi. Potremmo dire che il Napoli non ha le caratteristiche di una squadra di Serie A ma sicuramente ha le qualità per andare in Champions”.

Su Perisic: “Ho parlato con l’agente del calciatore e mi ha riferito di un interesse importante degli azzurri. Noi però non abbiamo mai ricevuto alcuna offerta; siamo felici che il giocatore sia qui e della stagione che sta disputando”.

Sul San Paolo: “Nei campionati europei del 1980 ho segnato una tripletta in questo stadio, sono felice di tornarci. Ovviamente dell’impianto e della città ho ottimi ricordi”.

Differenze tra Bundesliga e Serie A: “In Germania gli stadi sono sempre pieni e le squadre giocano solo per vincere ed a beneficiarne è lo spettacolo. In Italia invece il gioco è più tecnico ed il bel calcio ne risente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Wolfsburg, il dg Allofs: "Gli azzurri giocano un ottimo calcio, sarà una bella gara. Vi spiego la verità sulla trattativa Perisic-Napoli"

Impostazioni privacy