L’Europa League è l’ultima spiaggia per salvare la stagione: adesso massima concentrazione per raggiungere il sogno Champions

Ieri sera al San Paolo il Napoli ha visto sottrarsi la possibilità di raggiungere la seconda finale consecutiva di Coppa Italia, competizione di cui gli azzurri sono i campioni in carica. Tanto è il rammarico del gruppo, sia per il modo in cui è stata persa la partita, ma anche perché la vittoria del torneo avrebbe assicurato agli uomini di Benitez la certezza di disputare almeno l’Europa League la prossima stagione, nonché la possibilità di tornare a competere per la Supercoppa italiana.

Anche in campionato la situazione è demoralizzante: l’ultima vittoria risale addirittura allo scorso 23 febbraio quando il Sassuolo si arrese sotto i colpi di Zapata ed Hamsik. Da allora sono stati totalizzati solamente 2 punti in 5 partite che hanno portato i partenopei lontani dal terzo posto, ora a +8, e fuori dalla zona Europa League.

Adesso, dunque, non resta che concentrare tutte le forze su quest’ultimo obiettivo rimasto per poter giungere nella massima competizione europea, quella Champions League che adesso appare poco più che un sogno, e salvare una stagione che potrebbe essere altrimenti la più fallimentare degli ultimi anni. La strada si presenta dura e tortuosa già a partire dalla prossima partita, che vedrà gli azzurri sfidare il Wolfsburg nell’andata dei quarti di finale. I tedeschi arriveranno all’appuntamento con un ottimo momento di forma e mentalità al contrario di Hamsik e compagni che sono delusi e frustati dagli ultimi risultati.

La squadra però sicuramente non vorrà mollare sul più bello. Le qualità e le motivazioni per arrivare a Varsavia ci sono, bisogna solamente rimettersi sulla giusta carreggiata, magari già da domenica prossima contro la Fiorentina: riportare l’azzurro sul secondo gradino più alto d’Europa non è impossibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Luigi Fervide

(Twitter: LuigiFervide06)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'Europa League è l'ultima spiaggia per salvare la stagione: adesso massima concentrazione per raggiungere il sogno Champions

Impostazioni privacy