PRIMAVERA – Gli azzurrini fanno la voce grossa in trasferta e superano il Bari capolista per 0-2

Missione impervia per la primavera del Napoli ma vittoriosa. Gli azzurrini si sono imposti in trasferta contro il Bari capolista con un secco 0-2 maturato interamente nella ripresa grazie alle reti realizzate da Gaetano al 55′ e Bifulco al 72′.

Una vittoria di importanza capitale per i ragazzi guidati da mister Saurini in chiave playoff. La squadra azzurra, in seguito a questo successo, balza a 34 punti in classifica e si porta a ridosso del Catania quarto a quota 38.

LA PARTITA – Match equilibrato nella fase centrale della prima frazione di gioco: il Napoli sia affaccia nell’area di rigore barese in un paio di occasioni con Persano e Prezioso ma senza impensierire più di tanto Lentini . Il Bari, piuttosto, mette una gran paura agli azzurrini nel finale di primo tempo quando in pochi minuti coglie due legni (un palo e una traversa) ed in una terza occasione è bravo Contini ad opporsi a Gemelt su sviluppi di calcio d’angolo.

Nella ripresa parte bene il Napoli che realizza il gol del vantaggio grazie a Gaetano. Esultanza per il numero 10 azzurro. Al 72′ gli azzurrini mettono in cassaforte il risultato grazie al gol di Bilfulco. Il talento di casa Napoli coglie un assist di Prezioso e batte Lentini per il gol della tranquillità partenopea.

PROSSIMO TURNO – Nel prossimo turno di campionato gli azzurrini affronteranno l’Avellino a Sant’Antimo per un derby tutto campano.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA – Gli azzurrini fanno la voce grossa in trasferta e superano il Bari capolista per 0-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy