VIAREGGIO CUP – Napoli – Hellas Verona 0-0: le pagelle degli azzurrini

Seconda gara nel Viareggio Cup per la primavera del Napoli. Gli azzurrini di mister Saurini pareggiano per 0-0 contro i pari età dell’Hellas Verona. Una partita fisica, giocata perlopiù a centrocampo e condizionata dal campo pesante dello stadio “Dei Pini” di Viareggio.

Ecco le pagelle degli azzurrini:

Contini 6: Sono sporadiche le occasioni nelle quali viene chiamato in causa. È bravo a dirigere la difesa e guidare il posizionamento dei compagni.

Girardi 6: Il Napoli prova a spingere sulle fasce, cercando di svincolarsi dalla zona nevralgica del campo, spesso intasata. Sufficiente in fase di copertura, è poco incisivo in avanti.

Luperto 7: Ritorno fondamentale per la primavera di mister Saurini. La sua presenza si nota in difesa e più di una volta toglie le castagne dal fuoco.

Supino 6: Partita complessivamente sufficiente. Non corre grossi rischi, ma non è al meglio e Saurini lo cambia all’intervallo.

Dal 45′ Mangiapia 6: Non è una gara semplice per i difensori azzurri, tranne che in una singola occasione riesce a tenere in copertura).

Guardiglio 5.5: Troppo timido in fase propositiva, va in difficoltà quando viene puntato dagli attaccanti scaligeri.

Romano 5.5: Un passo indietro per il numero 11 rispetto alla bella gara d’esordio. Non prova quasi mai la sortita offensiva.

Palmiero 5.5: È piuttosto complesso per un calciatore con le sue caratteristiche esprimersi in un campo pesante ed in pessime condizioni come quello di quest’oggi a Viareggio. Gioca pochi palloni e non riesce ad essere il fulcro del gioco.

Prezioso 6: Quando c’è da combattere non si tira mai indietro. Arcigno ed attento in mezzo al campo, recupera un buon numero di palloni. Non riesce ad abbinare la dote agonistica con quella qualitativa.

Cicerello 5.5: Riflettori puntati su di lui dopo lo splendido esordio di due giorni fa. È meno pimpante e propositivo del solito e si vede. Così come per gli altri calciatori dotati di buona tecnica, il terreno è un pesante handicap per le sue giocate.

(Dal 58′ Anastasio 5.5: Gioca più avanzato rispetto al solito ma non riesce ad essere incisivo in fase di spinta).

Persano 5.5: Si muove molto sul fronte d’attacco. Sgomita e combatte, come al solito, ma riceve pochi palloni giocabili.

(Dal 78′ Negro 5.5 SV)

Gaetano 6: La partita molto fisica e poco tecnica lo penalizza, ma riesce ugualmente a proposi in più di un’occasione. Manca nello spunto finale.

Dagli inviati a Viareggio, Antonio Allard e Andrea Gagliotti

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIAREGGIO CUP - Napoli - Hellas Verona 0-0: le pagelle degli azzurrini

Impostazioni privacy