Campionato Primavera: si riparte. Il Napoli ospita il Crotone, diretta testuale su SpazioNapoli

Si apre finalmente il 2015 del campionato Primavera. Dopo la lunga pausa, i talenti delle selezioni giovanili italiane ritorneranno a darsi battaglia. È pronto a rituffarsi in campionato anche il Napoli di mister Giampaolo Saurini. Gli azzurri ospiteranno tra poche ore al centro sportivo di Sant’Antimo i pari età del Crotone, guidati da mister Pino Tortora, nel match valevole per la prima giornata del girone di ritorno del gruppo C. Appuntamento per le ore 12, con diretta testuale live a cura di SpazioNapoli.

Si torna in campo, dunque, a più di un mese dall’ultima gara di campionato, quel Empoli-Napoli 1-1 andato in scena il 14 dicembre. La squadra azzurra è desiderosa di risalire la china e di conquistare terreno in classifica dopo una prima parte di stagione piuttosto altalenante. Discreto, tutto sommato, il girone di andata per Bifulco e compagni ma troppo spesso sono mancate convinzione, concentrazione ed un pizzico di cinismo, in particolar modo nelle gara casalinghe, che si sono concluse perlopiù con pareggi.

CORSA AI PLAY OFF – Il Napoli occupa attualmente la nona piazza in classifica con 18 punti, frutto di tre vittorie, una sola sconfitta e ben nove segni X. Un trend assolutamente da invertire per gli azzurrini se vogliono tener accesa la speranza chiamata playoff. La zona che dà accesso alla post-season è distante solo 4 punti; il quarto posto è occupato dal Latina con 22 punti. In mezzo Catania, Empoli, Livorno e Palermo, tutte racchiuse in 3 punti. Una classifica corta, dunque, che lascia ancora tutto aperto ed a disposizione della squadra di Saurini.

ADDII – Come già annunciato nelle scorse settimane su queste pagine, nella Primavera azzurra non figurerà più Frank Liivak, che andò a segno nella partita di andata contro il Crotone terminata per 1-1. L’attaccante estone, già nel giro della nazionale maggiore, è stato svincolato lo scorso 17 dicembre e nella giornata di ieri ha annunciato il suo approdo all’Alcobendas Sport, squadra che milita nella Tercera Division spagnola. Hanno lasciato la scugnizzeria anche Salvatore De Iorio, passato alla Pro Vercelli e Gianmarco De Masi, andato al Real Monterosi.

Saurini farà affidamento ai propri ragazzi di fiducia per affrontare questo primo impegno dell’anno. Dovrà, però, rinunciare a pedine importanti in difesa come Guardiglio e Anastasio. Il primo, squalificato, mentre il secondo ha risentito di qualche problema fisico e non sarà della gara. Ipotizzabile l’impiego sulla fascia di Luperto, reduce dall’esperienza di Doha con la prima squadra. Per il resto solito 4-3-3 per il mister azzurro con Cicerello che assumerà i gradi di titolare dopo la partenza di Liivak.

@AntonioAllard

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campionato Primavera: si riparte. Il Napoli ospita il Crotone, diretta testuale su SpazioNapoli

Impostazioni privacy