Mughini attacca: “Napoli bella città, ma è impossibile viverci. Pino Daniele è andato via per un motivo”

Altro attacco al sud Italia di Giampiero Mughini, questa volta direttamente alla città di Napoli. Il noto giornalista, ospite negli studi di Italia 1 nella trasmissione “Tiki Taka”, ha commentato l’affetto che la città partenopea ha dedicato a Pino Daniele dopo che in studio avevano celebrato i funerali di piazza Plebiscito. Ecco quanto riportato da SpazioNapoli:

Dite che Napoli ha mostrato ancora una volta compostezza? Io dico che Napoli è una città non difficile, ma difficilissima. Pino Daniele, come Troisi, ha trasformato queste difficoltà in poesia. Entrambi poi hanno scelto di andare via da Napoli, evidentemente non riuscivano più a starci perché soffocati da queste difficoltà“.

A questo punto giunge la replica del collega Raffaele Auriemma, anch’egli ospite della trasmissione: “Stasera ho sentito dire tante stramberie. Napoli può essere una città difficilissima ma non mi pare che più su se la cavino meglio, prendete ad esempio quello che sta succedendo a Roma“.

Pino, così come Nino D’Angelo, è dovuto andar via dalla sua città perché qui mancano le strutture. Per diventare grandi artisti sono dovuti andare via da Napoli, ma non perché non riuscissero a viverci, bensì perché al sud mancato le strutture e le case discografiche. Sinceramente non capisco perché giudichiate la città di Napoli quando al massimo ci siete stati 2 volte in vita vostra. Fareste meglio a documentarvi prima di dire certe cose“.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie