Raul Albiol: “A Napoli sono felice, il primo anno è stato fantastico! C’è solo un aspetto da migliorare…”

Raul Albiol, intervistato dai microfoni di As.com, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista. Tanti gli argomenti trattati, tra i quali non poteva mancare la sua prima stagione a Napoli. Ecco la traduzione di SpazioNapoli.it.

Sei soddisfatto del tuo primo anno in Italia?

Il primo anno è sempre difficile, ci sono stati molti cambiamenti nella squadra ed a livello individuale, ma siamo molto felici.

La squadra ha ottenuto tanti buoni risultati con le grandi, cosa che però è mancata nelle partite più semplici. Cosa manca?

È stato un problema di mentalità. Dobbiamo imparare dagli errori che abbiamo fatto con le squadre di metà classifica in giù se vogliamo lottare per il campionato la prossima stagione.

La gente continua a sognare lo Scudetto: con questa Juventus può essere solo un’utopia?

È chiaro che il club vuole di più. L’unica differenza è che la Juve ha vinto molte gare con il minimo scarto, mentre noi troppe volte abbiamo perso punti con squadre che erano alla nostra portata.

Benitez ha detto che per trattenere a Napoli calciatori come te ed Higuain, il club deve migliorare. A cosa si riferiva?

Sicuramente il club continuerà a crescere, verranno nuovi giocatori e l’obiettivo deve essere superare se stessi anno dopo anno.

Scegliere Napoli è stato un successo?

Sono felice, è stato un anno fondamentale per me, ho iniziato a giocare molto ed a sentirmi importante.

Adattamento alla nuova città ed al calcio italiano…

A dir la verità tutto è andato bene, nel Napoli c’è un grande gruppo, questo ha reso tutto più semplice. La città vive molto il calcio e questo ti fa sentire a tuo agio.

Cosa ne pensi della stagione Real Madrid?

Penso che non posso ancora commentare. Se vince la Champions League sarà una stagione spettacolare, se dovesse perdere potrebbe non essere così positiva.

Ti aspettavi un Atletico Madrid a questi livelli?

Era difficile immaginare che sarebbe arrivato a questo punto. Hanno dimostrato un’incredibile forza e unità.

Dopo la grande stagione napoletana , è arrivata la chiamata di Del Bosque …

Spero di essere tra i 23 selezionati, gli infortuni saranno importanti. Dobbiamo vedere chi può arrivare al suo livello migliore.

È rimasto sorpreso dalla mancanza di Arbeloa ?

Certo, è un compagno amato da tutti. Il suo infortunio al ginocchio lo ha condizionato molto.

E quella di Callejon? In Italia non si spiegano la sua assenza…

“Credo che ha avuto ed avrà grandi possibilità di essere convocato. Ha disputato una stagione incredibile, è un grandissimo giocatore”.

Quale Nazionale può essere la sorpresa del Mondiale?

Vedo bene Belgio e Colombia, ma sicuramente ce ne saranno altre.

E parlando dei favoriti…

Il Brasile è il Paese ospitante e l’Argentina ha una grande squadra, ma chi difende il titolo è la Spagna…

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Raul Albiol: “A Napoli sono felice, il primo anno è stato fantastico! C’è solo un aspetto da migliorare…”

Impostazioni privacy