FOTO – Road to Rio, Mertens al lavoro con la Nazionale belga. I Diavoli Rossi sono pronti a stupire

Tempo di preparazione mondiale per molti calciatori impegnati con le rispettive selezioni nazionali. Tanti gli azzurri al lavoro in giro per il mondo in questo momento delicato della fase di avvicinamento alla fase finale della Coppa del Mondo. Proprio in questi giorni, infatti, i vari CT stanno osservando da vicino i propri atleti e dovranno stilare (alcuni lo hanno già fatto fatto) la lista definitiva dei calciatori con i quali affronteranno l’appuntamento di Rio 2014. E ci sono già vittime illustri: nella giornata di ieri il selezionatore USA, Jurgen Klinsmann, ha fatto fuori Landon Donovan, il calciatore statunitense ex Everton e Bayern Monaco che rappresenta uno dei volti più riconoscibili del soccer d’oltreoceano. È già sicuro di un posto nei 23 convocati, invece, Dries Mertens. Il funambolico attaccante che ha fatto perdere la testa alla platea del San Paolo, rivelandosi come uno dei punti di forza del nuovo Napoli, internazionale e offensivo, di Rafa Benitez.

Candidati a rivelazione. Il calciatore del Napoli si appresta a partecipare ad un Mondiale in cui i suoi diavoli rossi sono pronti a fare la voce grossa, imponendosi come una delle squadre più talentuose e imprevedibili del torneo. Quella che volerà in Brasile sarà la cosiddetta “golden generation” del calcio belga. Il CT Marc Wilmots potrà contare su una delle nazionali più complete in ogni reparto del campo a partire dai pali: Mignolet (26 anni) e Courtois (21) si giocheranno un posto da titolare, con il giovane portiere dell’Atletico leggermente favorito sull’estremo difensore che nella stagione appena conclusa ha sostituito Pepe Reina nella prestigiosa porta del Liverpool. Il reparto arretrato è quello con più esperienza internazionale con al timone il capitano del Manchester City, Vincent Kompany (28) e quello dell’Arsenal, Thomas Vermaelen (28).

Tanta qualità a centrocampo. La stella è certamente Axel Wtizsel (24) considerato uno dei centrocampisti più completi al mondo. Ad affiancarlo, Marouane Fellaini (26), calciatore di assoluto valore al quale è eccessivamente costato, in termini di rendimento sportivo, il passaggio nella scorsa estate dall’Everton al Manchester United. Estro abbinata ad una considerevole esperienza internazionale anche in mezzo al campo dove spiccano, ancora, i nomi di Steven Defour (26) e Moussa Dembélé (26) rispettivamente in forza al Porto e Tottenham.

Devastante è l’attacco. Il reparto avanzato è quello potenzialmente più forte. Le punte di diamante sono Romelu Lukaku (20) dell’Everton ma di proprietà del Chelsea, l’astro nascente Adnan Januzaj (18) stellina dello United e soprattutto il blues Eden Hazard (23), vera arma in più della selezione di Marc Wilmots e last but not least: Dries Mertens (27). L’attaccante del Napoli è intenzionato a dare un seguito alla prima e brillante esperienza con la maglia azzurra. Vivere un mondiale da protagonista, sebbene questo priverà Benitez del calciatore per buona parte della preparazione, potrebbe riconsegnare al Napoli un Mertens ancora più motivato e affamato di vittorie.

Ecco la foto pubblicata dal numero 14 azzurro attraverso il suo profilo Twitter ufficiale:

mertenss

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antonio Allard

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Road to Rio, Mertens al lavoro con la Nazionale belga. I Diavoli Rossi sono pronti a stupire

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy