Conte aggiorna sugli infortuni in conferenza: novità su McTominay, Anguissa e Gilmour

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Genoa-Napoli. L’allenatore ha parlato dei tanti infortuni e della gara espressa dagli azzurri.

Conte svela il dialogo con McTominay

In primis, l’allenatore ha fatto un resconto sulla partita giocata dagli azzurri, con anche una battuta sulla sua 400esima vittoria in carriera accorsa oggi:

“Le 400 vittorie in carriera sono fortuna, io penso di essere un allenatore molto fortunato e poco bravo. Oggi abbiamo fatto tutto noi: andare sotto dopo 30 secondi per un nostro infortunio in un ambiente così ti può ammazzare. Invece abbiamo preso il pallino del gioco, con una sensazione di dominio assoluto. Nel secondo tempo, c’è stato un altro infortunio nostro per il 2-2 e poi siamo rimasti in dieci, ma invece siamo stati molto bravi e ordinati. Non abbiamo mai smesso di pensare di poter fare gol e abbiamo vinto una partita difficile contro un’ottima squadra”.

Sugli infortuni, Conte svela cosa gli ha detto McTominay dopo lo stop:

“Per McTominay non c’è niente di nuovo, da inizio anno ha un problema tendineo fra gluteo e ischeopleurale. Ci sono dei momenti dove si infiamma di più, altri dove i dottori riescono a gestirlo meglio. Il ragazzo mi aveva dato ampia disponibilità per il secondo tempo, mi aveva detto ‘Mister vado avanti, però non mi chiedere di dare strappi’. Io gli ho detto ‘lascia stare’, era meglio avere un giocatore al 100%. Mi auguro possa recuperare da qui a martedì per la Coppa Italia”.

L’aggiornamento su Anguissa e Gilmour

L’allenatore ha anche aggiornato in merito su Anguissa e Gilmour:

Anguissa ha recuperato per quello che ha avuto in Nazionale a livello muscolare, ora ha un altro problema alla schiena e i medici non stanno riuscendo a risolvero. Gilmour ha recuperato dall’operazione, però continua ad avere un po’ di fastidio. Speriamo di recuperare, oggi c’è stata una grande risposta perché mancava Di Lorenzo, anche come personalità. Stiamo facendo qualcosa di incredibile, che viene sottovalutato. Se i calciatori non ci sono, diventa difficile fare risultato”.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie