Napoli, questione calendario: De Siervo non ci sta e risponde a Conte!

Tante partite, poco tempo per recuperare. È il succo di quanto dichiarato da Antonio Conte nelle ultime conferenze stampa, sottolineando il tema del calendario, diventato un vero e proprio problema secondo il tecnico azzurro. E l’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, non ha tardato a dire la sua, rispondendo alle parole di Conte.

“Da anni combattiamo”, De Siervo non si nasconde

Il tema calendario e infortuni sono ormai al centro di dibattiti in casa Napoli. Antonio Conte sono settimane che porta avanti questo tema, portando la problematica ai microfoni delle conferenze stampa. Una gestione insolita e non adatta, e che ha visto De Siervo rispondere, confermando di aver avviato un’azione legale contro la FIFA e appoggiando in parte Conte. Di seguito le sue parole:

“Da anni combattiamo contro la gestione del calendario. Siamo stati i primi ad avviare azioni legali contro la FIFA e il problema resta. Le leghe sono schiacciate dalla pressione, guarda caso non si può prescindere dalle competizioni internazionali. I campionati cercano di mantenere un profilo e di garantire che lo spettacolo prosegua ad un certo livello”.

De Siervo al Gran Galà del Calcio
Luigi De Siervo al Gran Galà del Calcio

E sulle parole del tecnico azzurro:

Conte solleva un problema giusto, ci sono giocatori che hanno ricordato come in altri anni si sia giocato altrettanto. Ma ci vuole un sistema condiviso le federazioni e leghe. E poi ci siamo noi che dobbiamo incastrare 38 partite e tempi di recupero adeguati per squadre che giocano sempre in giorni differenti. Sta diventando un Risiko impossibile.”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie