Napoli, ancora preoccupazione per Conte: due azzurri in bilico, la situazione

Dopo essere tornato alla vittoria contro l’Atalanta, il Napoli è chiamato a dare un segnale anche in Champions League. Gli azzurri hanno conquistato solamente quattro punti nelle prime quattro gare e per qualificarsi per i play-off è necessario ritrovare subito i tre punti. Alla vigilia del match contro il Qarabag, Antonio Conte ha rilasciato ha parlato in conferenza stampa allo Stadio Maradona, concentrandosi anche sugli infortuni di Leonardo Spinazzola e Billy Gilmour.

Gilmour e Spinazzola, Conte: “Non sono infortuni muscolari”

Tra i calciatori che non saranno a disposizione per la gara di domani sera contro il Qarabag ci sono Leonardo Spinazzola e Billy Gilmour. Antonio Conte, nel corso della conferenza stampa di vigilia, ha parlato dei loro infortuni:

Per quanto riguarda Gilmour e Spinazzola, mi piacerebbe che a volte ne parlassero più i medici delle situazioni legate agli infortuni, sono più specializzati e appropriati. Sicuramente non sono infortuni muscolari. Se mi chiedete i tempi di recupero, oggi ancora non riesco a sapere.

Il Napoli si allena: fra i tanti, anche Gilmour e Spinazzola
Gilmour e Spinazzola in allenamento con i loro compagni

Gilmour e Spinazzola out anche contro il Qarabag: la situazione

Come raccontato dal ‘Corriere dello Sport’, Antonio Conte dovrà fare a meno di Leonardo Spinazzola e Billy Gilmour anche nel match di Champions League contro il Qarabag. I due calciatori azzurri sono ancora alle prese con i rispettivi problemi agli adduttori, due infortuni che li hanno costretti a rimanere ai box nelle ultime tre gare.

Per entrambi i tempi di recupero sono ancora indefiniti ma la strada che percorrerà il Napoli sarà quella della prudenza, con l’obiettivo di evitare future ricadute.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie