De Zerbi difende il Marsiglia e cita il Napoli: “Anche loro…”

La sconfitta contro il PSV Eindhoven pesa ancora non poco in squadra e tifosi. Il pesante ko per 6-2 di martedì ha creato non poche polemiche attorno alla squadra, che però ha la possibilità di reagire già domani in vista della sfida di cartello contro l’Inter. La sconfitta è stata anche utilizzata come ‘esempio’ da Roberto De Zerbi, che di fatto ha giustificato il ko del suo Marsiglia – rimasto in 10 a fine primo tempo -, paragonandolo al Napoli.

La sconfitta del Marsiglia e le similitudini col Napoli

Dopo essere passato in vantaggio per 1-0 al quarto d’ora, il Marsiglia di De Zerbi ha subito la rimonta nel secondo tempo. A causare problemi è stata l’espulsione di Emerson Palmieri, uscito dal campo per doppia ammonizione sul finire della prima frazione, quando il punteggio era ancora sull’1-0.

Per ‘giustificare’ la rimonta subita e la successiva sconfitta per 2-1, Roberto De Zerbi ha citato il Napoli in conferenza stampa post-partita, paragonando la propria debacle a quella partenopea. Quest’ultimi, infatti, sul punteggio di 3-1 per il PSV sono crollati dopo il rosso a Lucca, terminando con un 6-2 finale per i padroni di casa.

Antonio Conte, allenatore del Napoli, protesta visibilmente durante la partita contro il Milan del 22 ottobre 2025, mentre discute con l'arbitro.
Antonio Conte, allenatore del Napoli, esprime il suo disappunto verso l’arbitro durante il match Napoli-Milan del 22 ottobre 2025.

Le parole di De Zerbi in conferenza

Nel corso della conferenza stampa post-partita, Roberto De Zerbi ha discusso sui problemi delle squadre rimaste in inferiorità numerica durante la giornata di Champions appena trascorsa, parlando anche degli Azzurri.

“In questa giornata di Champions 5 squadre sono rimaste con l’uomo in meno. In Leverkusen-PSG entrambe sono rimaste in 10, quindi non conta nel discorso. L’Olympiacos ha preso 6 gol dopo il rosso dal Barcellona, il Napoli ad Eindhoven è rimasto in 10 e ha preso 6 gol. L’Ajax ne ha presi 5 contro il Chelsea”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie