Test amichevole per il Napoli, il risultato finale: brillano gli olandesi!

Gli azzurri hanno svolto una gara d’allenamento per non perdere il ritmo partita e testare varie soluzioni a disposizione di mister Conte

Mentre la maggioranza del gruppo squadra si è aggregata alle rispettive rappresentative nazionali, i giocatori rimasti a Napoli proseguono gli allenamenti sotto la gestione di Antonio Conte.

Il tecnico in questi giorni può testare nuove idee tattiche e mettere alla prova gli atleti a sua attuale disposizione a Castel Volturno, sia sul livello atletico e tattico che per quanto riguarda alcune soluzioni di gioco. Sotto gli occhi di tutti c’è Noa Lang, rimasto in terra partenopea durante questa sosta.

Il Napoli sfida l’Avellino: secco 3-0 per gli azzurri

Nella giornata odierna si è svolto un match amichevole contro l’Avellino, squadra campana occupante l’attuale quinta posizione della classifica di Serie B.

L’incrocio amichevole contro una delle squadre più sorprendenti della cadetteria si è concluso sul risultato di 3-0 a favore dei partenopei, con la gara indirizzata dalle reti di Sam Beukema, Antonio Vergara e del tanto atteso Noa Lang, tutte nel corso del secondo tempo.

Lang si allena sotto osservazione di Conte
Il Napoli sfida l’Avellino: secco 3-0 per gli azzurri (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Questa sfida è risultata molto importante per mettere alla prova giocatori sin qui poco appariscenti, come ad esempio il centrocampista italiano e l’ala olandese, due dei giocatori meno utilizzati sin qui e meno coinvolti nelle turnazioni dell’allenatore.

La prova odierna ha sicuramente fornito risposte positive a Conte. Con il tour de force alle porte, è il momento di avere l’intera rosa in forma e pronta a scendere in campo. Anche Lele Oriali e Giovanni Manna sono stati chiari: ci sarà spazio per tutti.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie