Napoli, per De Bruyne un’assenza clamorosa: non basta la prestazione top

De Bruyne è stato il protagonista assoluto della vittoria del Napoli contro lo Sporting: ciò nonostante, la prestazione da top player non è bastata

La vittoria del Napoli sullo Sporting Lisbona ha riportato serenità nell’ambiente partenopeo. Le sconfitte in Champions contro il City e in campionato contro il Milan sembravano poter cambiare gli scenari di inizio stagione, ma così non è stato. Gli uomini al servizio di Antonio Conte sono tornati a conquistare tre punti, ma soprattutto hanno dato prova di grande capacità di reazione.

La doppietta di Rasmus Hojlund, apparso in grande spolvero contro i portoghesi, è stata propiziata da due assist incredibili di Kevin De Bruyne. Il belga è stata il vero MVP del match, ma nonostante ciò la sua prestazione da top player non è bastata secondo la UEFA: l’assenza del numero 11 è destinata a far discutere.

Champions League, nel miglior undici della settimana manca De Bruyne

Il Napoli ha vinto per 2-1 contro lo Sporting grazie ad una doppietta di Hojlund, su due assist al bacio di Kevin De Bruyne. La squadra azzurra ha messo in cascina i primi punti della League Phase, dopo la sconfitta contro il Manchester City di settimana scorsa. La prova magistrale del fuoriclasse belga, però, non è bastata secondo la UEFA, che ha deciso di non inserirlo nell’undici della settimana.

De Bruyne
Champions League, nel miglior undici della settimana manca clamorosamente De Bruyne: esclusione incomprensibile – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

Nel centrocampo del team of the week, al suo posto, ci sono Sabitzer del Borussia Dortmund e Martin Ødegaard dell’Arsenal. Presente, invece, Rasmus Hojlund per il Napoli. Assieme al danese, a completare il reparto offensivo, Kylian Mbappé del Real Madrid. La scelta della UEFA, decisamente discutibile, non sembra rispecchiare appieno la realtà di quanto emerso dai campi di Champions League.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie