Fabregas cita il Napoli in conferenza e lancia la polemica: riguarda l’arbitraggio

Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha parlato anche degli arbitraggi nel corso del post gara della sfida contro la Cremonese.

La gestione arbitrale è uno dei temi più caldi di questo inizio di Serie A: tantissimi gli episodi sotto la lente d’ingrandimento, con lo stesso Gianluca Rocchi che di recente si è detto non soddisfatto dell’operato generale di queste prime giornate di campionato.

Quest’oggi è il turno del Como e di Cesc Fabregas, che dal canto suo invoca più chiarezza da parte della classe arbitrale. Il tecnico spagnolo ha citato anche uno degli episodi che ha coinvolto il Napoli, in occasione dell’ultima sfida di Serie A contro il Pisa. A catturare l’attenzione è stato il fallo di mano di Sam Beukema, punito poi con il calcio di rigore concesso ai toscani.

Fabregas: “Mani Beukema? Tre giorni prima di Napoli-Pisa hanno detto che non era punibile”

Nel corso della conferenza stampa successiva alla sfida di quest’oggi tra il Como e la Cremonese, l’allenatore Cesc Fabregas si è soffermato sull’arbitraggio, citando l’episodio che ha visto protagonista, in Napoli – Pisa, Sam Beukema.

Fabregas lancia la polemica: tirato in ballo anche il Napoli
Fabregas lancia la polemica: tirato in ballo anche il Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Di seguito, quanto dichiarato dal tecnico a tal proposito:

Serve più chiarezza da parte di tutti. Hanno la telecamera sul petto: dovrebbero guardarla di più. Tre giorni prima di Napoli-Pisa dicono che un episodio come quello di Beukema non è mai rigore, tre giorni dopo danno rigore”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie