“Ecco il vero pericolo per il Napoli”, sentenza netta: l’analisi

Nonostante il campionato sia appena alla 5° giornata, non mancano le prime analisi riguardo la vittoria finale. Ecco i dettagli.

Gli azzurri sono partiti bene, con 4 vittorie su 4 e la conquista della vetta solitaria. Tuttavia, non sempre le prestazioni hanno convinto ed è per questo che bisognerà tenere alta la concentrazione fino alla fine.

Antonio Conte lo sa benissimo: gli avversari sono insidiosi e hanno tutti voglia di scucire il tricolore dalla maglia azzurra. Ci sarà da lottare e probabilmente anche più dell’anno scorso.

Napoli, chi è il tuo avversario?

Chi meglio di un ex allenatore può individuare da subito le contendenti a un titolo? Proprio per questo, ecco che Cesare Prandelli ha deciso di analizzare le competitor alla vittoria finale. Ecco le parole dell’ex tecnico:

“Scudetto? Napoli favorito, più dell’Inter. La squadra azzurra ha l’anima forte di Conte e adesso anche il muso davanti. Alle spalle vedo il Milan, che può diventare un pericolo reale”.

Conte e Allegri
Napoli, chi è il tuo avversario? – LaPresse – Spazionapoli.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine, interrogato sul big match di domenica:

“Milan-Napoli già decisiva? Nì. Indubbiamente, è la sfida tra due allenatori straordinari. Conte sa entrare nella testa di ogni calciatore. Faccio un esempio: Politano ha sempre avuto qualità, ma grazie ad Antonio, ha raggiunto una continuità tale da essere diventato imprescindibile”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie