Napoli-Pisa, Conte ha già scelto l’undici titolare: accadrà questa sera al Maradona

Manca sempre meno alla sfida tra Napoli e Pisa. Intanto, Antonio Conte ha già scelto l’undici titolare che scenderà in campo.

Stasera contro il Pisa ci sarà la prima ghiotta occasione per il Napoli di Antonio Conte. Il passo falso della Juventus a Verona ha facilitato e non poco le cose, motivo per il quale gli azzurri possono guadagnarsi il primo posto in solitaria. Naturalmente, siamo solo all’inizio della stagione, ma questi punti potrebbero poi fare la differenza in futuro. L’allenatore azzurro lo sa, motivo per il quale avrebbe già scelto la formazione titolare da schierare.

Conte e la formazione titolare: svelato l’undici che sfiderà il Pisa

Antonio Conte non vuole lasciare nulla al caso. Sebbene il Napoli venga da una trasferta dura a Manchester, resa ancor più complicata dall’errore grossolano di Giovanni Di Lorenzo, l’allenatore azzurro non ha alcuna intenzione di sottovalutare la sfida contro il Pisa. Stasera al Maradona si chiuderà la quarta giornata del campionato italiano e sarà necessario chiuderla con i tre punti in tasca.

Il Napoli festeggia
Come cambia la formazione del Napoli (ANSA) – SpazioNapoli.it

A tal proposito, come riportato da “Il Corriere dello Sport” Antonio Conte avrebbe già scelto la formazione titolare. Tra i pali ci dovrebbe essere il ritorno di Meret, mentre la difesa sarà affidata alla coppia Buongiorno-Beukema. Sulle fasce, invece, agirà da un lato Di Lorenzo, mentre dall’altra parte è ancora in corso il ballottaggio tra Olivera e Spinazzola. In cabina di regia spazio a Gilmour, mentre con ogni probabilità saranno ancora presenti i “Fab Four” targati: Anguissa, Politano, De Bruyne e McTominay.

L’ultimo dubbio di formazione, però, riguarda l’attacco. La scelta in realtà sembrerebbe più facile del previsto, in quanto con ogni probabilità la maglia da titolare sarà affidata a Rasmus Hojlund. Quest’ultimo, sebbene sia arrivato da poco, necessita già della stima di Antonio Conte, con quest’ultimo che ha creato con forza le gerarchie offensive.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie