Gilardino in conferenza: “Napoli? Non saremo affatto impauriti. Vi svelo cosa servirà al Maradona”, poi l’annuncio su Albiol

In occasione di Napoli-Pisa, Alberto Gilardino ha parlato nella conferenza pre-gara di rito. Ecco come ha presentato il match contro gli azzurri.

Siamo alla vigilia del match del Maradona e la tensione è già molto alta: il Napoli, reduce dalla Champions, troverà un Pisa desideroso di riscatto.

Riscatto che, come sottolineato da Gilardino, si paleserà in una squadra pronta a giocare faccia a faccia contro i Campioni d’Italia. Ecco el sue parole.

Gilardino in conferenza: “Giocheremo senza paura, sono fiducioso”

Una conferenza chiarissima quella di Alberto Gilardino, che ha lanciato un messaggio netto a tutto l’ambiente partenopeo: il Pisa non verrà a fare una passeggiata.

“Gli azzurri sono una grandissima squadra, ma noi non giocheremo impauriti e cercheremo di dare tutto. La chiave è la compattezza, non ci dovremo disunire come con l’Udinese. Cosa fa la differenza? La voglia di sacrificarsi e di far male col pallone tra i piedi. Serviranno equilibrio e lucidità”.

Gilardino da indicazioni
Gilardino in conferenza: “Giocheremo senza paura, sono fiducioso” – LaPresse – Spazionapoli.it

Non è mancato un passaggio su Albiol, storico ex degli azzurri:

Raul è un campione, dentro e fuori dal campo. Si è calato nella nostra realtà e sta cercando di aiutare tutti. Esordio? Dovrò valutare bene, è arrivato da poco e non voglio rischiarlo. Valuterò sia per domani che per il match di Coppa”.

Infine, un passaggio su Stengs e i dubbi di formazione:

Credo che l’infortunio di Calvin sia grave, aspettiamo gli ultimi esiti ma credo i tempi si allungheranno. Formazione di domani? Sto valutando, Cuadrado potrebbe partire dall’inizio insieme a Leris. I gol arriveranno, confidiamo molto in Nzola”.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie