Duello tra Meret e Milinkovic-Savic, il campione non ha dubbi su chi schierare

C’è un nuovo ballottaggio in città e, ovviamente, mi riferisco a quello per i pali del Napoli. Meret e Milinkovic-Savic: caratteristiche diverse e tanta tanta affidabilità. Sulla questione, ha detto la sua un campione assoluto. I dettagli.

La prestazione messa in campo da Milinkovic-Savic nella complessa partita dell’Etihad, ha mostrato un portiere impermeabile alla pressione dei grandi palcoscenici e in grado di dare profonda sicurezza a tutto il reparto arretrato.

D’altro canto, con i suoi riflessi felini, Meret ha messo i guantoni su 2 storici Scudetti e 1 Coppa Italia. Insomma, c’è da dire che i partenopei hanno due numeri 1 di assoluto rispetto e, di conseguenza, il dibattito su chi prenderà il posto da titolare è sempre più acceso.

Meret o Milinkovic? Ecco cosa ne pensa il campione

Chi meglio di uno dei portieri più affidabili e completi del panorama calcistico italiano può dire la sua sulla questione? Stiamo parlando di Francesco Toldo, leggendario numero 1 di Fiorentina e Inter che, intervistato da La Stampa, ha espresso una netta preferenza:

“Mi piace molto Meret. Un ragazzo di cui si parla meno, ma ha vinto lo scudetto con il Napoli. Si contano sulle dita di una mano i portieri che hanno vinto scudetti senza giocare nel Milan, nella Juve, nell’Inter. Come Antonioli, ad esempio”.

Alex Meret in parata
Meret o Milinkovic? Ecco cosa ne pensa il campione – LaPresse – Spazionapoli.it

 

Infine, ha anche specificato cosa apprezza maggiormente di Alex:

“Di Meret apprezzo il comportamento. Il modo in cui affronta le partite. E ha ancora margine a livello tecnico”.

Parole che faranno sicuramente piacere al portiere friulano, spesso vittime di critiche feroci e prive di fondamento. L’importanza di Meret per lo spogliatoio è fuori discussione e di certo non si può negare l’enorme impatto delle sue parate nelle vittorie azzurre di questi ultimi anni.

Un ballottaggio che può far bene al Napoli

Quello che è certo, è che non bisogna mai perdere di vista il punto focale della questione: il bene del Napoli. Al di là di quelle che possono essere le preferenze personali, avere due portieri di questo livello è un punto di forza in grado di giovare a tutta la compagine azzurra. Infatti, creare una sana competizione per i reparti era uno degli obiettivi di Antonio Conte.

Milinkovic-Savic in azione
Un ballottaggio che può far bene al Napoli – LaPresse – Spazionapoli.it

Non è un caso, dunque, che le richieste del salentino siano state accontentate in tutto e per tutto. E, sappiamo per certo, che Milinkovic è stato un suo desiderio. Ora capiamo bene perché. Questa sana competizione non farà altro che alzare il livello di una squadra già profondamente mentalizzata.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie