Napoli, premiato dai quotidiani: “Eroico, un leone”, i voti

I quotidiani premiano il giocatore del Napoli nonostante la sconfitta, prestazione da eroe: i voti.

La sconfitta subita dal Napoli nella prima uscita stagionale in Champions League porta con sé una serie di riflessioni. Il 2-0 incassato all’Etihad Stadium fa male agli azzurri che avevano legittimamente pensato di poter giocare quantomeno ad armi pari contro la corazzata di Pep Guardiola.

L’espulsione di Di Lorenzo, e la qualità della rosa inglese, hanno indirizzato fortemente la partita, compromessa dopo soli 20 minuti di gioco.

Napoli, Milinkovic Savic premiato: i voti

C’è, però, chi comunque esce dal’Etihad Stadium con un voto alto, grazie ad una prestazione convincente nonostante il risultato. Si tratta di Milinkovic Savic, all’esordio assoluto in Champions League, premiato dai quotidiani odierni. Al centro dell’attenzione la sua capacitò di difendere la porta da un attacco che ha preso sempre più campo al Napoli e che, almeno nel rimo tempo, non è riuscito a batterlo. Di seguito i voti dei principali quotidiani.

Savic
Napoli, Milinkovic Savic premiato: i voti (Lapresse) spazionapoli.it

Corriere dello Sport – 6,5

Nel primo tempo vola ovunque e dice no a Rodri, O’Reilly e Gvardiol. Può nulla sui gol di Haaland e Doku.

Tuttosport – 7

Primo tempo da leone. Devia su un tiro forte di Reijnders, alla mezz’ora la inchioda su Foden, gran volo su Rodri anche se era fuorigioco. Doppio miracolo al 41′ su due colpi di testa, evita pure l’autogol di Politano. Niente può sui gol che prende nel secondo tempo.

Gazzetta dello Sport – 6,5

Attento su Reijnders, bene sulla volée di Rodri, poi due prodigi su due colpi di testa di O’Reilly. Quando crolla anche lui è notte fonda.

Il Mattino – 6,5

L’eroe con la barba. Almeno per un tempo. Su Rodri ha una reazione degna del dirimpettaio stabiese. Poi, il doppio miracolo, pazzesco, su O’Reilly e Bernardo Silva su due testate ravvicinate. Sul colpo di testa di Haaland non può nulla. Il pallone di Doku gli passa tra le gambe.

Repubblica – 7

Evita la grandinata nel primo tempo con almeno quattro parate decisive, esaltandosi soprattutto su Rodri e Gardiol. Attento anche nelle uscite alte, ma alla distanza deve arrendersi.

 

 

 

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie