Youth League, il Napoli Primavera di mister Rocco cade 2-0 con il City

Battuta d’arresto per gli azzurrini, che cadono in Inghilterra nella prima giornata della Youth League 2025/2026.

In attesa dell’esordio degli uomini di Antonio Conte, nel pomeriggio è sceso in campo il Napoli Primavera. La squadra allenata da Dario Rocca ha affrontato il Manchester City all’Academy Stadium nella prima giornata della Youth League, l’equivalente della Champions League per le formazioni Under-20.

Youth League, Napoli ko: il resoconto del match

Si sapeva che la gara sarebbe stata proibitiva, ma gli azzurrini hanno venduto cara la pelle resistendo per tutto il primo tempo alle sortite offensive dei padroni di casa, attrezzati per provare ad arrivare fino in fondo nella manifestazione continentale.

Il Napoli Primavera sconfitto in Inghilterra dal Manchester City
Youth League, Napoli ko: il resoconto del match – SpazioNapoli.it

Il fortino napoletano ha resistito fino al quinto minuto del 2° tempo, quando l’equilibrio è stato spezzato da una prodezza di Floyd Samba. Il classe 2009 ha trafitto Claudio Pugliese, estremo difensore partenopeo, con uno splendido tiro a giro dal limite dell’area.

I Citizens hanno mantenuto il pallino del gioco anche dopo aver sbloccato la partita. Il Napoli ha provato a reagire, senza mai riuscire a impensierire seriamente il portiere inglese Spike Brits. In pieno recupero, al 97′, è arrivato il gol del definitivo 2-0. Il marcatore, su calcio di rigore, è stato Reigan Heskey, figlio di Emile, attaccante del Liverpool e dell’Inghilterra negli Anni 2000.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie